NUMERI E CURIOSITA' Inzaghi per battere Sarri, la Lazio per superare un altro tabù

Pubblicato 
giovedì, 05/12/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-inzaghi-sarri
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUMERI CURIOSITA' LAZIO JUVENTUS - Sei vittorie consecutive per i biancocelesti in campionato. Questo il biglietto da visita di Inzaghi per il big match di sabato tra Lazio e Juventus. Il tecnico capitolino finalmente ha trovato la continuità tanto richiesta ai suoi ragazzi e per centrare la settima meraviglia in Serie A dovrà riuscire a superare per la prima volta Maurizio Sarri. Infatti, nei 4 precedenti tra i due mister, l'allenatore bianconero vanta 3 successi con 1 solo pareggio concesso all'avversario. L'occasione è ghiotta dunque per trovare i primi tre punti contro il rivale.

Corradi-Fiore, era il 2003

L’ultima volta che la Lazio ha battuto la Juventus in campionato all'Olimpico era il 6 dicembre 2003 con i gol di Corradi e Fiore a far impazzire il popolo biancoceleste. Sono passati 16 anni da quell'ultimo successo e dopo aver infranto l’incantesimo di San Siro contro il Milan, è arrivato il momento di rompere anche questo per continuare a volare ancora più in alto.

I numeri di Lazio-Juve

Sono 75 i precedenti tra Lazio e Juventus all’Olimpico: 33 vittorie esterne, 24 per i padroni di casa e 18 segni X. 103 a 89 il riepilogo dei gol segnati a favore della "Vecchia Signora". Sono, inoltre, quattordici gare di fila che i bianconeri fanno punti in casa del club capitolino con lo score di 11 vittorie e 3 pareggi. Insomma, in questa Lazio che macina record c'è un bel tabù da sfatare in un match che vedrà da un lato il miglior attacco casalingo, guidato da un super Ciro Immobile, dall’altro la miglior difesa in trasferta.

Leonardo Valente

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram