NUMERI E CURIOSITA'. LAZIO-FIORENTINA: i precedenti

Pubblicato 
sabato, 09/03/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO-FIORENTINAAPPROFONDIMENTI. Sarà la 142esima sfida tra Lazio e Fiorentina quella che andrà in scena domani sera all'Olimpico e il bilancio, tra Coppa Italia e campionato, è favorevole alla società biancoceleste che ha vinto 58 volte, perso 48 e pareggiato 40. L'ultimo precedente, quello del  26 febbraio dello scorso anno sorride alla Lazio che s'impose per 1-0 con gol di Klose mentre l'ultimo successo dei gigliati risale al 2007, Lazio-Fiorentina 0-1 gol decisivo di Pazzini. All'andata la Fiorentina di Montella ha vinto per 2-0 una gara non senza polemiche per la direzione arbitrale che oltre a sancire due cartellini rossi per la Lazio, annullò ingiustamente un gol a Mauri.

All'Olimpico nei precedenti 69 scontri tra Coppa e Campionato, la Lazio ha ottenuto 36 vittorie, 20 pareggi e 13 sconfitte. Dopo la vittorie esterna della Fiorentina del 2007, la Lazio ha vinto 4 volte e una sola volta ha pareggiato in casa contro i gigliati. Il successo più largo della Lazio contro i viola all'Olimpico è datato 5 marzo 1995, un 8-2 deciso dal poker di Casiraghi, Cravero, Boksic, Negro e Di Vaio per i biancocelesti e rete di Rui Costa e Batistuta per i viola. La più netta affermazione dei gigliati all'Olimpico risale al 13 dicembre 1959, Lazio-Fiorentina 0-5 con doppiette di Montuori e Hamrin più l'autogol di Corradori.

Giuseppe Opromolla

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram