Restiamo in contatto

NOTIZIE

NUMERI E CURIOSITA’, LAZIO-Lecce. ROCCHI cerca il centesimo gol in A. REJA fa 200 nella massima Serie

Le statistiche e i precedenti della gara…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’, LAZIO-Lecce. ROCCHI cerca il centesimo gol in A. REJA fa 200 nella massima Serie

Le statistiche e i precedenti della gara…

(getty images)

Ancora poche ore, poi sarà Lazio-Lecce; all’Olimpico andrà in scena un match decisivo per le sorti di Rocchi e compagni, in chiave terzo posto. I giallorossi invece, impegnati nella lotta per non retrocedere, saranno intenzionati a fare un brutto scherzo ai capitolini, per guadagnare punti importanti. Ma quali sono i numeri di questa partita? Qui, curiosità e precedenti:

Edoardo Reja festeggia la 200^ panchina in carriera nella serie A italiana. Le attuali 199 sono state collezionate alla guida di Vicenza, Napoli e Lazio. Il debutto di Reja in categoria risale al 7 febbraio 1999: Vicenza-Piacenza 1-0.

Tommaso Rocchi è ad un solo passo dal segnare la rete n.100 della propria carriera in serie A. Il primo degli attuali 99 gol di Rocchi – di cui 17 con la maglia dell’Empoli ed 82 con quella della Lazio – è stato segnato il 29 settembre 2002 al 65′ di Perugia-Empoli 1-3.

Antonio Candreva, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200 presenza della propria carriera professionistica. Il debutto ufficiale assoluto di Candreva risale al 21 settembre 2004: Empoli-Ternana 1-1, in serie B.

David Di Michele, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 500^ presenza della carriera in campionati professionistici. Il debutto di Di Michele in campionati professionistici risale al 24 ottobre 1993: Lodigiani-Salernitana 1-1, in serie C-1.

Anche Leonardo Miglionico, festeggerebbe la 200^ presenza ufficiale in Italia. Le attuali 199 – con le maglie di Piacenza, Sampdoria, Livorno e Lecce – sono così suddivise: 29 in serie A, 158 in B, 8 in coppa Italia e 4 in altri tornei. Il debutto ufficiale assoluto di Miglionico in Italia risale al 14 novembre 2004: Ternana-Piacenza 0-1, in serie B.

Occhio poi a Luis Muriel, forte e rapido attaccante del Lecce, che è il giocatore che si è procurato più rigori in Serie A; quattro sui sette conquistati dai giallorossi quest’anno.

Sono sei partite che Hernanes manca l’appuntamento con il gol. Il suo ultimo, quello nel derby di ritorno, su calcio di rigore. Stracittadina vinta poi dalla Lazio per 2 a 1, grazie anche alla rete di Mauri.

Federico Marchetti è il secondo portiere in A, ad aver subito più reti su punizione. 5 esattamente. Il primo è Agazzi, del Cagliari, con 10.

Per Serse Cosmi, sarà la 208a panchina in A. 59 successi, 63 pareggi e 85 sconfitte. Reja

Nelle ultime 5 gare i capitolini hanno collezionato 3 sconfitte e 2 vittorie. Mai un pareggio nel 2012 con soli 8 successi. Mai sconfitti invece i salentini negli ultimi 5 turni. 3 pareggi e 2 vittorie per un Lecce che corre spedito verso la salvezza.

I PRECEDENTI

Sono 13 i precedenti in serie A tra Lazio e Lecce, all’Olimpico. L’ultima partita giocata è stata nella scorsa stagione, quando il match si concluse 1-2 in favore dei giallorossi. La Lazio è però in vantaggio negli scontri diretti ed ha collezionato 9 vittorie sulle 13 partite giocate. In totale sono stati segnati 41 gol, pari a una media di 3 a partita. L’ultima vittoria della Lazio risale al 2006 quando la partita finì con il punteggio di 1-0 .

A.C.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati