Restiamo in contatto

NOTIZIE

CIES. Aggiornata la lista del valore dei giocatori: Kane il più costoso, crolla ‘CR7’. Ed Immobile scavalca Sergej…

CIES VALORE GIOCATORI – Il CIES, l’Osservatorio Internazionale sul Calcio, ha aggiornato la lista del valore di tutti i giocatori presenti nel pianeta: i parametri utilizzati per stabilire…

Pubblicato

il

CIES VALORE GIOCATORI – Il CIES, l’Osservatorio Internazionale sul Calcio, ha aggiornato la lista del valore di tutti i giocatori presenti nel pianeta: i parametri utilizzati per stabilire l’effettivo costo di un calciatore sono diversi e tutti riportati sul sito dell’ente. Quel che è stato considerato sono le presenze accumulate in stagione con il club e con la Nazionale, il tipo di campionato giocato, i risultati ottenuti dalla squadra (sia a livello nazionale che europeo), i gol segnati, l’età ed il ruolo in campo. La classifica finale stilata lascia comunque spazio a parecchie sorprese: in testa c’è Harry Kane (Tottenham) che sopravanza Neymar con 201,2 milioni di euro di valore. Neymar resta a 195,7, battendo il compagno di squadra Mbappé, terzo con 186,5.

LA TOP 10 – Scorrendo i nomi, solo un giocatore del campionato italiano si posiziona tra i primi dieci: Paulo Dybala (Juventus), è nono e valutato 164,2 milioni di euro: sopra di lui Messi (184,2), Salah (171,3), Dele Alli (171), De Bruyne (167,2) e Griezmann (164,5). Chiude la ‘Top 10’ Romelu Lukaku, fratello del laziale Jordan (163,4). La prima sorpresa riguarda l’assenza di Cristiano Ronaldo nei primi posti: il portoghese, complice l’età, è crollato al 24esimo posto (103,4 mln), dietro persino ad Insigne e Higuain.

I LAZIALI – E i giocatori della Lazio? Anche qui troviamo una curiosità: non è Milinkovic il giocatore più costoso! Il serbo (valutato 200 milioni da Lotito) vale “solo” 75,4 milioni di euro, cifra che lo attesta al 54esimo posto della classifica CIES. Per l’Osservatorio il calciatore più costoso della Lazio è Ciro Immobile, posizionatosi al 40esimo posto, con un valore di 90 milioni. Fuori dalla ‘Top 100’ Luis Alberto e Felipe Anderson.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati