DERBY. Lazio-Roma, una partita da 'cartellino rosso': in Serie A è da record!

Pubblicato 
domenica, 15/04/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ROMA CARTELLINI ROSSI - Il derby della capitale è tra le partite più sentite nel panorama calcistico mondiale: secondo una statistica la partitissima di Roma si colloca al nono posto in questa speciale categoria ma in Italia è sicuramente la sfida più combattuta. I tifosi pensano al derby dal giorno della stesura del calendario e, indipendentemente dalla posizione in classifica occupata, rimane la gara da vincere a tutti i costi. A maggior ragione se, come quest'anno, vale un posto in Champions League. L'adrenalina carica l'ambiente e i tifosi, ma non solo: anche i giocatori in campo sono coinvolti dall'atmosfera unica che si respira in città ed in campo danno il 100% per avere la meglio sugli avversari. Non è un caso, allora, se Lazio-Roma risulta la partita di Serie A con più espulsioni in assoluto.

QUANTI CARTELLINI - Dal 1994 ad oggi, infatti, i cartellini rossi estratti in 24 scontri tra le due squadre sono ben 36! Gli ultimi a vedersene mostrato uno sono stati Rudiger e Cataldi lo scorso anno, due giocatori che oggi non saranno in campo. Ci sarà invece Senad Lulic che con la fascia di capitano al braccio dovrà essere capace di caricare i suoi, senza esagerare, così come Daniele De Rossi, troppo spesso protagonista di espulsioni. Non solo cartellini rossi, però: le ammonizioni nei derby degli ultimi cinque anni sono state ben 102, con una media di 7 a partita. In una sfida che vale la Champions, vincerà chi terrà i nervi più saldi: nel calcio chi fa più gol ha la meglio, ma segnarne giocando con l'uomo in meno potrebbe complicare non poco i piani strategici.

M.B.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram