Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio, col Sassuolo bilancio ok. E l’Olimpico conosce un solo risultato…

NUMERI E CURIOSITA’ – Lo score dei due tecnici è in perfetto equilibrio…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Quella che andrà in scena questa sera all’Olimpico sarà la sesta sfida in assoluto tra Lazio e Sassuolo. Da quando gli emiliani hanno conquistato la promozione in Serie A non hanno mai mollato la massima serie, puntando sempre più in alto. Nei cinque incroci precedenti con i biancocelesti lo score sorride alla Lazio. Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’unico successo dei neroverdi risale proprio ad un girone fa, quando al Mapei Stadium i padroni di casa si imposero 2-1 con le reti di Berardi e Missiroli, mentre fu buono solo per accorciare le distanze il gol di Felipe Anderson.

Il dato curioso riguarda le sfide giocate all’Olimpico: in entrambe le occasioni la Lazio ha trionfato con lo stesso risultato, 3-2. Statistica che promette bene, insieme all’ottimo rendimento interno dei biancocelesti nelle uscite più recenti. E’ in assoluto equilibrio invece il bilancio dei due tecnici. Gli allenatori si sono incrociati in quattro occasioni e lo score conta due vittorie e due sconfitte per parte, ancora nessun pareggio. Il segno ‘X’ manca all’Olimpico dal 6 gennaio scorso, quando Klose e compagni non riuscirono ad andare oltre lo 0-0 con il Carpi penultimo in classifica. Pioli si augura di rimandare il pari e passare in vantaggio nel personale scontro con Di Francesco: in palio c’è il settimo posto e la speranza europea.

Gian Marco Torre

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati