Lazio, con la Dea per i tre punti: attenzione alla trappola orobica

Pubblicato 
sabato, 12/03/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NUMERI E CURIOSITA' - Con l'Atalanta per limitare i danni in campionato ed arrivare al ritorno con lo Sparta Praga nel migliore dei modi. E' questo l'obiettivo di Pioli per il match di domani sera all'Olimpico contro i nerazzurri che all'andata misero in ginocchio la Lazio. Proprio con la sconfitta in terra bergamasca la crisi biancoceleste subì una rapida impennata, alle porte dell'orribile novembre laziale. Scherzetto tirato ai capitolini dall'ex Reja, che domenica alle 20.45 tornerà per la prima volta all'Olimpico da avversario dopo la lunga parentesi laziale andata in scena tra il 2010 e il 2012 e poi ancora nella seconda parte della stagione 2013/14.

PIOLI CONTRO REJA - La sua Atalanta non vince da 13 turni, la Dea è la squadra che non vince da più giornate tra le 20 di questa Serie A. il bilancio del tecnico goriziano contro la Lazio è a favore dei biancocelesti, ma da quando guida i bergamaschi è ancora imbattuto. Pioli ha i numeri dalla sua, pur se di pochissimo: il mister emiliano ha incrociato i nerazzurri in 13 occasioni, e il suo score recita 5 vittorie, 4 pareggi e lo stesso numero di sconfitte. Nello scontro diretto tra i due allenatori è invece in vantaggio Reja: i due si sono sfidati in 10 occasioni, Pioli ha trionfato tre volte, due sono le partite nulle, mentre cinque i successi di Edy.

BESTIA NERAZZURRA - La truppa biancoceleste vuole tornare alla vittoria in campionato, i tre punti mancano da tre giornate. L'ultima vittoria della Lazio risale allo scorso 11 febbraio quando il Verona venne sconfitto 5-2. Poi due pareggi (Frosinone e Torino) ed una sconfitta (contro il Sassuolo). Guai a sottovalutare l'Atalanta in casa, uno stop contro gli orobici potrebbe minare il  morale in vista del match di ritorno contro lo Sparta Praga. Massima attenzione, i bergamaschi rappresentano una vera e propria bestia nera per i capitolini: è vero che la Lazio ha vinto ben 8 delle ultime 12 sfide interne contro gli orobici, ma per l'Atalanta quella biancoceleste è la squadra più battuta in assoluto sia in generale (32 successi) che in trasferta (12).

 

Gian Marco Torre

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram