Lazio-Hellas, tra tabù e pareggi. I biancocelesti contano sul 'fortino' Olimpico

Pubblicato 
domenica, 18/02/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO VERONA NUMERI - Quattro sconfitte consecutive, un terzo posto perso e tanta voglia di rivincita. Così si presenta la Lazio all'Olimpico, nel posticipo della venticinquesima giornata di campionato che la vedrà impegnata contro l'Hellas Verona. Una gara che, almeno sulla carta, vede favorita la truppa Inzaghi con il secondo miglior attacco del campionato; la rosa di Pecchia al contrario è in piena zona retrocessione.

I PRECEDENTI - Sono quarantatré i precedenti tra le due compagini nella massima serie. I biancocelesti hanno collezionato sedici vittorie ed altrettanti pareggi, mentre l'Hellas Verona ha portato a casa il risultato positivo in undici occasioni.

ALL'OLIMPICO - I Mastini, qualora vincessero, andrebbero anche a sfatare il tabù Olimpico: l'ultima loro vittoria nell'impianto sportivo romano risale alla stagione 1984/85, quella dello Scudetto: 0-1 fu il risultato finale. E c'è un risultato che ricorre più di qualunque altro nella gara tra le due squadre: l'1-1 si è verificato in ben undici occasioni, ma stavolta né l'una né l'altra squadra vogliono accontentarsi di un pareggio.

Alessandra Marcelli

 

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram