Restiamo in contatto

NOTIZIE

NUMERI E CURIOSITA’. Lazio contro il Parma trova sempre il gol

Negli ultimi 18 incroci per ben 17 volte la Lazio ha fatto almeno un gol. Al Tardini ha una striscia aperta di 9 gare a segno…

Pubblicato

il

LAZIO-PARMA Radu e Ciani

NUMERI E CURIOSITA’. Domenica pomeriggio allo Stadio “Tardini” andrà in scena la sfida tra Parma e Lazio. Spulciando nel libro delle statistiche balza agli occhi un particolare molto interessante per i colori biancocelesti. Infatti, la compagine capitolina negli ultimi 9 confronti ha sempre realizzato almeno un gol alla formazione emiliana. Per trovare una gara senza reti realizzate dalla Lazio bisogna tornare indietro nel tempo al 20 maggio 2007 quando all’Olimpico la sfida si concluse con il punteggio di 0-0. Se allarghiamo il raggio di azione si nota che prima della sfida del maggio 2007 nei precedenti 8 confronti (dal 2003 al 2006) la squadra biancoceleste era andata sempre a segno. In totale, dunque, negli ultimo 18 confronti, in 17 circostanze la Lazio ha realizzato quantomeno un gol. Il bilancio degli ultimi 18 incroci è di 9 vittorie, 5 sconfitte e 4 pareggi.  Se ristringiamo il campo alle sole sfide Al “Tardini”, i biancocelesti hanno sempre segnato negli ultimi 9 incontri. In terra emiliana, complessivamente la Lazio ha giocato 21 volte e lo score non certo sorride ai biancocelesti che hanno perso 11 volte, pareggiato 5 volte e in altrettante circostanze hanno vinto. L’ultima vittoria al “Tardini” risale al 14 febbraio 2010 quando i capitolini vinsero per 0-2 con reti di Stendardo e Zarate.

Giuseppe Opromolla

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati