Simone Inzaghi sbarca in Serie A: con la Primavera tradizione da schiacciasassi

Pubblicato 
giovedì, 07/04/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUMERI E CURIOSITA' - Domenica scorsa la Lazio ha perso il derby, l'ennesima di delusione di una stagione mai decollata. Circa due ore dopo la stracittadina, la società ha deciso di esonerare Pioli, ritenuto responsabile dello scarso rendimento dei biancocelesti. La partita con la Roma è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, scatenando anche l'ira dei tifosi. Al posto del tecnico emiliano è stato promosso Simone Inzaghi, precedentemente tecnico della Primavera della Lazio.

L'avventura dell'ex attaccante campione d'Italia 2000 proprio con la Lazio partirà da Palermo, dopo una settimana trascorsa in ritiro a Norcia. Per 'Inzaghino' sarà il debutto assoluto su una panchina di Serie A. Finora il tecnico ha avuto modo di allenare nelle giovanili della Lazio, partendo dai Giovanissimi Regionali nel 2010. A gennaio 2014 il salto in Primavera, l'inizio di un'avventura ricca di successi e soddisfazioni. Inzaghi ha collezionato 88 panchine con le giovani aquile e il suo score è ampiamente positivo: 58 vittorie, 12 pareggi e 18 sconfitte, per una media di 2.11 punti per partita. Due trionfi in Coppa Italia, di cui uno contro gli storici rivali della Roma ed una Supercoppa Italia alzata al cielo. Questo il bottino e l'esperienza che Inzaghi porta con sé, augurandosi che gli portino fortuna per l'avventura in prima squadra.

Gian Marco Torre

Per le statistiche si ringrazione Lazio Page

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram