Restiamo in contatto

ARBITRI

OCCHIO AL FISCHIETTO. Con MASSA arbitro vige la regola del “due”

Due volte ha diretto le gare della Lazio e due quelle della Juventus: in tutti e quattro i casi hanno portato a casa i tre punti…

Pubblicato

il

MASSA Davide 00

 

APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU  – Sarà Davide Massa di Imperia a dirigere Lazio-Juventus. Sono solo due i precedenti dell’arbitro ligure con la LAZIO e sono ambedue positivi: vittoria per 2-1 contro il CATANIA a marzo 2013 e ennesima vittoria casalinga contro il CAGLIARI in questa stagione. Anche la JUVENTUS, dal canto suo, vanta due solo precedenti con l’arbitro di Imperia, entrambi vittoriosi: il primo risale al dicembre 2012, vittoria casalinga sull’ATALANTA 3-0, mentre il secondo in questa stagione, con i bianconeri che hanno espugnato 2-0 il campo del LIVORNO. Arbitro dal rigore facile: 6 i rigori da lui assegnati la scorsa stagione in Serie A in sedici gara, in questa prima parte di 2013/14 sono stati 3 finora quelli decretati. Due i rigori assegnati dal fischietto ligure alla LAZIO, nessuno alla Juventus. I 22 in camp dovranno fare attenzione ai cartellini rossi: sebbene quest’anno non abbia ancora espulso nessuno, la scorsa stagione sono stati ben 4 i rossi comminati. Sotto la sua direzione, né LAZIO, né JUVENTUS hanno visto espulsi i rispettivi giocatori. Ultimo dato che “aiuta” la squadra di REJA:  MASSA ha una spiccata tendenza casalinga: quasi la metà delle gare da lui arbitrate è terminata con la vittoria della squadra che giocava tra le mura amiche, in media solo una vittoria su quattro gare per gli ospiti.

Carmine Errico 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati