Restiamo in contatto

ARBITRI

OCCHIO AL FISCHIETTO. A ‘San Siro’ per INTER-LAZIO c’è MASSA: con lui rigore e gol di CANDREVA è una costante

Sono solo tre i precedenti tra il fischietto di Imperia e la Lazio (come anche quelli dell’Inter), ma i biancocelesti non hanno mai perso. L’ultimo match contro la Juve di quest’anno…

Pubblicato

il

OCCHIO AL FISCHIETTO- Come reso noto dall’AIA sarà Davide MASSA, della sezione di Imperia, a dirigere il big mtch della 37a giornata di campionato. Sfida da dentro o fuori per Inter e Lazio nell’anticipo di sabato sera a ‘San Siro’. Con il fischietto genovese sono tre i precedenti biancocelesti, tutti e tre in casa: due vittorie e un pareggio. Il primo confronto risale al 30 marzo 2013 nella gara interna contro il Catania, battuto 2-1 in rimonta grazie all’autogol di Legrottaglie e al rigore (fallo netto su Ederson) trasformato da Candreva. Penalty e gol del romano è una costante con Massa, che si verifica anche in questa stagione negli altri due incontri. Contro il Cagliari vittoria per 2-0 con i gol di Klose e appunto dell’ex Udinese, che mette a segno il tiro dal dischetto assegnato per un fallo di mano palese provocato dal tedesco. Infine arriviamo al match del 25 gennaio all’Olimpico contro la Juve schiacciasassi. Biancocelesti in vantaggio grazie, manco a dirlo, al rigore di Candreva (sacrosanto per il fallo in uscita di Buffon, anche espulso); pareggio di Llorente. Da segnalare però anche un altro penalty stavolta non assegnato per un tocco di mano evidente di Bonucci.

I PRECEDENTI CON L’INTER- Sono tre anche i match nerazzurri diretti da Massa, equamente ripartiti tra una vittoria, un pareggio e una sconfitta. L’unico successo risale alla stagione in corso, 3-0 a Udine il 3 novembre 2013.

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati