Restiamo in contatto

ARBITRI

OCCHIO AL FISCHIETTO. Con CALVARESE la LAZIO non ha mai subito né una sconfitta, né un gol

OCCHIO AL FISCHIETTO – Nei tre precedenti la LAZIO ha vinto due volte per 3-0 e ha pareggiato una gara 0-0. Con il Verona, invece, 3 vittorie e una sconfitta…

Pubblicato

il

AS Bari v Cagliari Calcio - Serie A

OCCHIO AL FISCHIETTO – È Gianpaolo CALVARESE della sezione di Teramo l’arbitro designato per la sfida di domenica tra VERONA e LAZIO (CLICCA QUI PER LEGGERE I SUOI ASSISTENTI). Quella di domenica sarà la quarta direzione di gara con il club biancoceleste con le prime due che risalgono alla scorsa stagione. L’esordio di CALVARESE con i biancocelesti è datato 27 novembre 2012 nella sfida vinta per 3-0 contro l’Udinese.In quell’occasione il direttore di gara assegnò anche un rigore che LEDESMA non riuscì però a trasformare. Un pareggio, invece, è arrivato nella seconda sfida diretta da CALVARESE quando il 28 aprile 2013 i biancocelesti sono stati bloccati sullo 0-0 a Parma. In quell’occasione venne espulso BIAVA per doppia ammonizione e fu annullato una rete per fuorigioco millimetrico di KOZAK. L’ultimo incrocio risale invece nella vittoriosa sfida contro il Chievo Verona datata 15 settembre 2013 per 3-0.  In totale quindi 2 vittorie per la LAZIO e un pareggio. Una curiosità: sotto la sua direzione arbitrale la LAZIO non ha mai subito un gol. Il sign. CALVARESE ha incrociato quattro volte il VERONA: una volta in A e tre volte in Serie B. Il precedente in A risale al 24 agosto del 2013, match nel quale l’HELLAS ha battuto il MILAN per 2-1. Due precedenti risalgono all’anno 2012: VERONA-LIVORNO 2-0 e SAMPDORIA VERONA 2-0. L’esordio contro gli scaligeri è datato 19 settembre 2011: vittoria in trasferta per 3-1 contro l’Empoli. In totale quindi: 3 vittorie per il VERONA e una sola sconfitta. In questa stagione ha diretto un totale di 7 incontri in Campionato nei quali ha distribuito 43 cartellini gialli e ha concesso un rigore. Sotto la sua direzione arbitrale 4 vittorie per le squadra di casa, un pareggio e due vittorie esterne.

Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati