Restiamo in contatto

ARBITRI

OCCHIO AL FISCHIETTO. Lazio-Samp, arbitra Orsato: nei precedenti prevale il segno ‘X’

OCCHIO AL FISCHIETTO – Sono stati resi noti i nomi degli arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno la 34° giornata. Per Lazio-Sampdoria, gara in programma…

Pubblicato

il

OCCHIO AL FISCHIETTO – Sono stati resi noti i nomi degli arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno la 34° giornata. Per Lazio-Sampdoria, gara in programma domenica 22 aprile alle 15:00 allo ‘Stadio Olimpico’, sarà Daniele Orsato della Sezione di Schio a dirigere le operazioni. Gli assistenti saranno Di Fiore e Manganelli, quarto uomo Manganiello. Al Var Pairetto, AVAR Ranghetti.

I PRECEDENTI – L’arbitro veneto ha già incrociato i biancocelesti in 27 occasioni: 9 le vittorie della Lazio, 6 le sconfitte e ben 12 i pareggi. L’ultima volta risale allo scorso settembre quando la squadra di Inzaghi s’impose a ‘Marassi’ per 3 a 2 sul Genoa. Negli occhi dei tifosi, però, rimangono ancora le direzioni di Orsato in occasione di due derby: il primo è quello del 30 aprile 2017, vinto per 3 a 1 ma con il rigore scandaloso concesso sulla netta simulazione di Strootman con cui la Roma aveva segnato il gol del momentaneo pareggio; l’altro, invece, coincide con la storica finale di Coppa Italia del 26 maggio: qualche errore di troppo contro la Lazio, ma un gran portafortuna per i biancocelesti.

I PRECEDENTI CONTRO LA SAMP – Domenica prossima Orsato arbitrerà la sua quarta gara tra i biancocelesti e la Sampdoria. Nei tre precedenti, la Lazio ha vinto nella prima circostanza, per poi pareggiare nelle successive due: il primo di questi risale al 3 febbraio 2008, giorno nel quale i biancocelesti s’imposero 2-1 all’Olimpico. Nelle altre sfide, una nella Capitale e l’altra a Genova, il risultato finale è stato di 1-1.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati