OCCHIO AL FISCHIETTO. Torna ORSATO, l'arbitro del 26 maggio

Pubblicato 
giovedì, 06/02/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

OCCHIO AL FISCHIETTO- Sarà Daniele Orsato l'arbitro del derby tra Lazio e Roma che si giocherà domenica 9 febbraio alle ore 15 allo Stadio Olimpico. Un precedente balza agli occhi: il fischietto di Schio era il direttore di gara in quel derby di Coppa Italia del 26 maggio 2013, vinto dai biancocelesti grazie allo storico gol di Senad Lulic. In quell'occasione fu espulso Tachtsidis per insulti all'arbitro. Quello del 26 maggio rimane ad ora l'unico derby capitolino arbitrato da Orsato; con lui la Lazio ha un bilancio in sostanziale equilibrio con 5 vittorie, 5 sconfitte e 7 pareggi in 17 precedenti (16 in campionato e 1 in Coppa Italia). L'ultimo match in cui l'arbitro vicentino ha incrociato la Lazio risale al 24 novembre 2013, data del pareggio all'ultimo secondo firmato Cana contro la Sampdoria (1-1 il risultato a 'Marassi'). In questa stagione le due parti si sono incontrate anche il 6 ottobre 2013, quando arrivò un altro pareggio stavolta per 0-0 tra Lazio e Fiorentina. Sono 6 gli espulsi a favore della Lazio, 4 quelli a sfavore; 1-1 il conto dei penalty assegnati. Orsato fu inoltre l'arbitro di quel Lazio-Napoli 1-1 di un anno fa (9 febbraio 2013) in cui la Lazio dominò, andò in vantaggio con Floccari, ma perse Mauri in uno sfortunato infortunio.

ROMA- Con i giallorossi sono 16 i precedenti (13 in campionato e 3 in Coppa Italia), con 5 pareggi, 7 vittorie e 4 sconfitte. Nella stagione in corso sono due i match della Roma diretti da Orsato: Roma-Fiorentina 2-1 (l'8 dicembre) e Roma-Napoli 2-0 (18 ottobre). Oltre allo storico 26 maggio, il fischietto veneto ha diretto i giallorossi altre due volte in Tim Cup, entrambe contro l'Inter (un pareggio e una sconfitta). In generale sono 4 i cartellini rossi comminati a giocatori della Roma e 1 quello a favore; 3 sono i penalty fischiati a loro favore, 1 quello a sfavore.

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca


,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram