TAGLIAVENTO, lo spauracchio di LAZIO e JUVENTUS

Pubblicato 
giovedì, 29/08/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

OCCHIO AL FISCHIETTO - Si avvicina la seconda giornata di campionato e arriva la designazione arbitrale: sarà il ternano Paolo Tagliavento ad arbitrare il big match di sabato sera tra Juventus e Lazio.

(getty images)

(getty images)

Classe 1972, il fischietto della Sezione di Terni è giunto alla 141ima direzione arbitrale in Serie A: sedici i match arbitrati lo scorso anno, senza calcolare le gare arbitrate in Europa. Tagliavento è stato designato anche come arbitro di porta nell'ultima finale di Champions League. Tre incroci lo scorso anno con i biancocelesti: una vittoria (3-2 casalingo con il Milan) e due sconfitte esterne (3-2 col Genoa e 1-0 sotto la neve di Torino). Sarà il 19imo incrocio tra Lazio e Tagliavento: il saldo è negativo per i biancocelesti, che hanno ottenuto 7 vittorie, 2 pari e 9 sconfitte.

Per quanto riguarda la Juventus, due incroci lo scorso anno con Tagliavento: 0-0 in casa della Fiorentina, sconfitta 1-3 in casa contro l'Inter, la prima dopo quasi un campionato e mezzo senza sconfitte. Sarà il 18imo incrocio totale con la Juventus: il bilancio è in equilibrio, con 6 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.

R.Bos.

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram