Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

PALERMO-LAZIO: pari ‘bannato’ da un doppio tabù

NUMERI E CURIOSITA’ – Statisticamente parlano, le possibilità che le due formazioni si dividano la posta in palio sono basse…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – PIOLI ha espressamente chiesto ai suoi ragazzi una reazione immediata dopo la scialba prova offerta con l’UDINESE: “Ora andiamo a vincere a Palermo!”, avrebbe tuonato ieri negli spogliatoi, prima di scendere in campo per dirigere la seduta di allenamento. Quindi lunedì sera al ‘Barbera’ per i biancocelesti esiste un solo risultato: la vittoria. Se si vuole centrare l’Europa la LAZIO deve iniziare ad inanellare vittorie, per muovere la classifica e aumentare la propria autostima. Dalla sua c’è una tradizione favorevole nelle recenti sfide contro i rosanero: negli ultimi sei incroci, i biancocelesti hanno perso una sola volta (una rovinosa caduta in trasferta: il 5-1 del febbraio 2012, ndr), collezionando 3 vittorie e 2 pareggi. Proprio l’ultimo confronto tra le due compagini è terminato col segno ‘X’: il 2-2 del 19 gennaio 2013. Statisticamente parlando, però, è improbabile che lunedì si dividano nuovamente la posta in palio: infatti, è dagli anni ’50 che non si registrano due pari di fila in questa sfida. Inoltre, se si analizza l’andamento esterno dei capitolini degli ultimi mesi, appare ancora più giustificato escludere tale possibilità: l’ultimo pareggio in trasferta è dato 11 gennaio 2014 (Bologna-Lazio 0-0), nelle restanti 11 gare sono arrivate 5 vittorie e 6 sconfitte. 

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati