Restiamo in contatto

NOTIZIE

Parolo, il “fedelissimo di Pioli”, festeggia le 50 presenze con la Lazio!

NUMERI E CURIOSITA’ – Con la maglia biancoceleste il centrocampista di Gallarate è diventato uno dei migliori interpreti del suo ruolo in tutta la Serie A…

Pubblicato

il

Pubblicato il 2/10 alle 15.20

NUMERI E CURIOSITA’ – Il mondo ci sono due certezze: di non essere tutto e di morire. Una massima del filosofo francese Georges Bataille alla quale ci sentiamo di poter aggiungerne un’altra: che Pioli non si priva mai di Parolo. Non è un caso se il centrocampista di Gallarate è l’unico giocatore della rosa ad aver disputato tutti i match di quest’anno (ad eccezione della Supercoppa perché squalificato e quello col Saint-Etienne perché infortunato, ndr) totalizzando 810 minuti di gioco. Non che questi dati possano essere una sorpresa: anche lo scorso anno l’ex Parma è risultato essere il calciatore più utilizzato dal tecnico emiliano, con ampio distacco su tutti: 40 presenze totali per un totale di 3564 minuti in campo. L’unico ad aver sfondato il “muro dei tremila”, soltanto de Vrij è si è avvicinato al suo primato con 2995 minuti di gioco.

PARTITA SPECIALE – Dopo il turno di riposo forzato col Saint-Etienne, lo “stakanovista biancoceleste” è pronto a riprendere da dove aveva lasciato. E domenica non sarà una gara qualunque per lui, ma taglierà un traguardo importante: contro il Frosinone sarà la sua 50esima presenza con la maglia della Lazio, collezionate nell’arco degli ultimi 14 mesi. Un lasso di tempo nel corso del quale Parolo è diventato un elemento indispensabile per la Lazio ed i suoi numeri sono qui a testimoniarlo: 49 presenze, 12 gol e 4 assist. Cifre notevoli per un giocatore che, con l’aquila sul petto, è esploso definitivamente diventando uno dei migliori centrocampisti in Italia. Ecco spiegato il perché Pioli non lo lascia “riposare” mai: una scelta sulla quale è difficile dissentire.

Daniele Gargiulo
Facebook: danielegargiulo1986

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati