Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

PAROLO mette nel mirino il MILAN. E con KLOSE a San Siro dal primo minuto…

NUMERI E CURIOSITA’. I rossoneri sono una delle sue prede preferite: solo NAPOLI e ATALANTA sono state perforate più volte…

Pubblicato

il

Pubblicata il 26 agosto

NUMERI E CURIOSITA’ PAROLO sogna il bis e l’aggancio. Dopo aver bagnato il proprio esordio con la maglia della LAZIO con il gol, ora il centrocampista di Gallarate non vuole fermarsi e spera di bissare la marcatura domenica al San Siro quando di fronte ci sarà il MILAN per la prima giornata di campionato. Una squadra che evoca bei ricordi in lui: appena dieci mesi fa – il 27 ottobre 2013 – fu il protagonista assoluto della vittoria del PARMA sui rossonero con una doppietta. Realizzazioni che hanno fatto balzare il ‘Diavolo Rosso‘ sul podio delle sue prede preferite che vede in testa la coppia ATALANTA-NAPOLI a quota tre. Quindi, quale occasione migliore per tentare “l’aggancio in vetta”? E magari riuscire anche a pareggiare il conto, visto che il suo bilancio contro i rossoneri parla di 3 vittorie, un pari e 4 sconfitte.

L’IMBATTIBILITA’ DI KLOSE – Quando si parla di MILAN-LAZIO alla prima giornata di campionato, però, non si può non parlare di Miro KLOSE: impossibile infatti dimenticare la perla con la quale si è presentato all’intera Serie A, con quello stop fantascientifico a mandare a farfalle NESTA e la successiva rasoiata mancina che non ha lasciato scampo ad ABBIATI. Era il 9 settembre 2011: da qui inizia la storia del tedesco nella San Siro rossonera. Una storia breve, ma ricca di spunti curiosi: mai una vittoria per il panzer, ma anche mai una sconfitta con lui in campo dal primo minuto. In campionato i precedenti sono due: il sopracitato match della stagione 2011/12, che terminò sul punteggio di 2-2, e quello della scorsa stagione (30 ottobre 2013) che finì 1-1. Il numero 11 biancoceleste fu invece costretto a saltare la rovinosa sconfitta per 3-0 (favorita anche dalla severa, quanto dubbia, espulsione di CANDREVA dopo appena 16 minuti di gioco) della stagione 2012/13 per infortunio. Completa il quadro la sconfitta per 3-1 del 26 gennaio 2012, gara valevole per i quarti di finale della Coppa Italia: qui KLOSE non partì dall’inizio, ma subentrò a ROCCHI al minuto 63, sul risultato di 2-1. A nulla valsero però i suoi sforzi per cercare di riequilibrare la gara. PIOLI è avvisato: lanciare il tedesco titolare a Milano non è peccato…

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati