Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

PETKOVIC: “Derby? Importante ma domani si gioca”. E intanto convoca Marchetti e Hernanes

NEWS DELLA GIORNATA. Protti a Lazionews.eu: “Il gol nel derby? Un emozione difficile da raccontare”. La Roma recupera Osvaldo e prova i movimenti difensivi…

Pubblicato

il

Foto: Getty Images

QUI FORMELLO – La LAZIO è scesa in campo alle 16.30 per la seduta di rifinitura in vista della gara di domani contro il Panathinaikos, valida per il girone J di EUROPA LEAGUE. Mister PETKOVIC ritrova HERNANES  e MARCHETTI, che si sono allenati regolarmente in gruppo. Nei primi 15 minuti aperti alla stampa non era presente tutta la squadra sul terreno di gioco ma solo i due portieri e 17 giocatori: con ogni probabilità saranno i convocati per la sfida di domani.  ‘Il Profeta‘ ha svolto l’intero allenamento, dal riscaldamento alla parte tattica, facendo cadere ogni dubbio sul suo possibile impiego. Sul campo il preparatore Grigioni allenava Bizzarri e Marchetti, confermando così il pieno recupero dell’ex Cagliari infortunatosi durante il riscaldamento di Lazio-Milan. Marchetti sicuramente giocherà il derby ma potrebbe essere in campo già a partire da domani contro il Panathinaikos per aver i minuti necessari a riprendere il ritmo gara. (CLICCA QUI PER CONOSCERE L’ELENCO DEI CONVOCATI)

LE PAROLE DI PETKOVIC – Oggi mister Petkovic ha incontrato la stampa nella consueta conferenza che precede i match (la Lazio affronterà domani serà il Panathinaikos per la 4° giornata del girone J di Europa League. Partita che si preannuncia infuocata stando all’umore della formazione ellenica: LEGGI LE PAROLE DEI GIOCATORI GRECI ALLO SBARCO NELLA CAPITALE). “Catania? Spero che questa sconfitta ci porta in avanti, a migliorarci. Io guardo questo sconfitta come quella in preparazione contro il Getafe dove era necessario guardarci in faccia, tornare con i piedi per terra e ricominciare a dimostrare il nostro valore. Il derby? Anche domani si gioca per i tre punti che sono importanti per andare avanti in Europa ma anche domenica ci sono tre punti d’oro. Il recupero di Radu? Sicuramente lui è un importantissimo pezzo della nostra squadra che può darci una mano, aumentare la qualità e la concorrenza in difesa“. Queste le parole dell’allenatore laziale. Al suo fianco era presente Lionel Scaloni che ha dichiarato: “La squadra sta bene, la partita di Catania ha acceso un po’ di allarme perchè ci avviciniamo al derby. Anche l’anno scorso abbiamo perso a Siena e Palermo e poi abbiamo fatto un bel campionato. Io vedo bene la squadra. Non abbiamo paura e non abbiamo mai detto che siamo superiore. Se facciamo bene possiamo giocarcela con tutti. Sappiamo che il derby è una partita diversa e non tutti riescono a fare il bel gioco. Sarà una gara bella dal piano del ritmo. Ma pensiamo prima a domani. Zarate? Sono cinque anni che mi fanno la stessa domanda. Lasciamolo allenare e fargli dare il 100 per 100“.

VERSO IL DERBY – Domenica, in occasione di Lazio-Roma (gara nella quale non ci sarà l’iniziativa delTerzo Tempo” per motivi di ordine pubblico, così come contro il Panathinaikos), saranno cinque anni esatti dalla morte di Gabriele Sandri e prima del fischio di inizio le due compagini lo ricorderanno con un’iniziativa speciale, come conferma il padre Giorgio: “Stiamo collaborando insieme a Lazio e Roma per fare in modo che qualcosa di importante possa avvenire tramite la fondazione. Per ora lo teniamo ancora segreto, nella giornata del derby si saprà tutto”. Nel frattempo l’ex portiere giallorosso Giovanni Cervone dice la sua sulla stracittadina: “Roma e Lazio non hanno mezze misure, o fanno prestazioni buonissime, o pessime. Marchetti? Il suo sarà un rientro importante”.

PROTTI A LAZIONEWS.EU – In vista del derby di domenica pomeriggio, LAZIONEWS.EU ha intervistato in esclusiva l’ex attaccante della Lazio Igor Protti: “La gara di Coppa non influirà in nessun modo. Il derby è una gara che si carica da sola. È una partita che, nel momento in cui si scende in campo, la fatica non esiste. Il rientro di Klose sarà fondamentale: lui è un un trascinatore, un giocatore imprescindibile per la Lazio. Un pronostico? Da ex giocatore della Lazio ho solo una speranza: che la Lazio vinca“. Indimenticabile il suo gol al 91esimo minuto in quel lontano derby del Maggio 1997: “È difficile far capire cosa si prova a segnare in un derby al 91esimo. Mi piacerebbe che tutti avessero la possibilità di poter provare quello che ho provato io in quel momento”.  La conclusione è dedicata agli obiettivi di questa squadra: “Credo che la Lazio potrà togliersi grandi soddisfazioni in questa stagione”.

L’ALLENAMENTO DEI CUGINI – Gli uomini di Zeman questa mattina sono tornati in campo per la seconda seduta della settimana che porta al derby di domenica. Nella seduta mattutina erano assenti Lobont e Stekelenburg che hanno svolto fisioterapia e lavoro in palestra. Anche Osvaldo, Nico Lopez e Piris non si sono visti. La punta italo-argentina era impegnato al Campus biomedico per degli accertamenti alla caviglia destra che hanno escluso lesioni. Nessun problema per Perrotta e De Rossi che si sono allenati regolarmente col gruppo. Nel pomeriggio si sono rivisti Osvaldo, Nico Lopez e Piris, mentre Stekelenburg e Dodò hanno svolto solamente differenziato. Durante questa sessione Zeman ha fatto esercitare la difesa e il centrocampo nei movimenti difensivi. Prove nelle quali ha testato la linea Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti con il trio Tachtsidis, De Rossi e Florenzi a protezione. Seduta che si è conclusa con la partitella finale 13 contro 13.

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati