Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

PETKOVIC ribadisce il messaggio: “Dobbiamo imporre il nostro gioco”. Altra esclusione per Zarate

NEWS DELLA GIORNATA. Delio Rossi a Lazionews.eu: “Domenica ho visto una bella reazione della squadra ma poi qualche decisione arbitrale ha indirizzato la partita. La Roma? Niente di vero”…

Pubblicato

il

LA CONFERENZA DI PETKOVIC – Il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic, ha parlato alla stampa alla vigilia della prossima sfida di campionato contro il Torino (CLICCA QUI PER TUTTI I NUMERI RELATIVI ALLA SFIDA): “La formazione di domani? Penso che sicuramente sarà una Lazio diversa. Dobbiamo usare altre armi perchè con gli assenti mancano anche le individualità. Dobbiamo essere bravi a compensare questo come collettivo, essere compatti e pronti ad sfruttare ogni possibilità. Contro il Torino non dobbiamo lasciare spazi per permettere loro di entrare in partita soprattutto attraverso il nostro gioco. Pressare alti e tenere la palla. Dobbiamo essere noi bravi ad annullare l’avversario e soprattutto dobbiamo imporre il nostro gioco“. Il tecnico biancoceleste torna poi su Zarate: “E’ un del gruppo e deve lavorare con il gruppo. E’ un giocatore di qualità che al momento per varie cose non dà il contributo che potrebbe darci. Deve integrasi nel sistema di gioco, correre e dare più contributo alla squadra. Dipende solo da lui“.

QUI FORMELLO – Dopo la consueta conferenza stampa alla vigilia dei match, la formazione biancoceleste è scesa in campo per la seduta di rifinitura. Una sessione che ha fornito delle indicazioni importanti per quanto concerne il modulo di gioco: Petkovic sta pensando di adottare un 4-2-3-1 per poter sfruttare al meglio le caratteristiche degli uomini a disposizione, alla luce delle assenze di Hernanes e Ledesma. Le prove difensive andate in scena durante la rifinitura del pomeriggio sembrano confermare questa ipotesi: provata una difesa a quattro supportata da i due mediani a copertura e incaricati del compito di proteggere la retroguardia. Durante le esercitazioni tattiche è stata provata la linea Konko, Biava, Dias e Cavanda, con la cerniera di protezione composta da Gonzalez e Cana. Alle spalle di Miro Klose il terzetto di trequartisti sarà composto da Candreva, Mauri e Lulic che avranno il compito di innescare il tedesco oltre che inserirsi in zona gol. Al termine dell’allenamento il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati: ennesima esclusione per Mauro Zarate (CLICCA QUI PER LEGGERE LA LISTA COMPLETA).

VOCI DA TORINO – Anche il tecnico dei granata Giampiero Ventura (UN TECNICO DA “UNDER”, CLICCA QUI E SCOPRI PERCHE’) ha parlato oggi in conferenza stampa: “Contro la Lazio non puoi andare lì per puntare allo zero a zero: devi provare a fare la partita, sempre però con intelligenza. Domani incontreremo una squadra di qualità assoluta, che ha in rosa giocatori di grande valore. Ogbonna non parte perchè non è ancora in condizione di fare i 90 minuti. Penso che ci raggiungerà giovedì, in linea di massima. Sicuramente non sono felice che manchi, ma non ci posso fare nulla. Anche Vives non sarà disponibile per domani a causa di una botta al ginocchio, ma partirà invece Santana. Al termine dell’incontro con la stampa è stato diramato l’elenco dei convocati e come preannunciato Ogbonna non figura nella lista. (CLICCA QUI PER LA LISTA COMPLETA)

DELIO ROSSI A LAZIONEWS.EU – Lazio sconfitta a Firenze, polemiche arbitrali e futuro: sono questi i temi affrontati con l’ex tecnico biancoceleste Delio Rossi in una intervista esclusiva concessa alla Redazione di Lazionews.eu. “La sconfitta di Firenze? Io ho visto la reazione della squadra domenica e poi c’è stata qualche decisione arbitrale che ha indirizzato la partita in un’altra maniera altrimenti non staremmo a parlare di una sconfitta. L’errore arbitrale incide nell’arco di una partita: un gol dato e un gol tolto fa la differenza“. Infini l’ex tecnico biancoceleste ha commentato la voce che lo vede vicino ai cugini giallorossi: “Assolutamente no. Io sono stato vicino a tante squadre, ma l’unica a cui non sono mai stato vicino è proprio la Roma e non credo che ci starò vicino. Non sento Sabatini da un paio di mesi tra l’altro“.

IL MERCATO BIANCOCELESTE – Il nome di Zdravko Kuzmanovic rimane costantemente accostato alla Lazio. La sua esperienza allo Stoccarda sembra essere arrivata agli sgoccioli e le parole del direttore sportivo del club Fredi Bobic sembrano confermarlo: “Capisco la sua delusione ma il modo in cui si è comportato è stato controproducente”. Intanto sembra allontanarsi sempre più il sogno Huntelaar: il tecnico del Liverpool Brendan Rodgers hanno in cima ai suoi desideri l’attaccante dello Schalke 04 e lo vorrebbe con se già a gennaio. Infine, Pasquale Foggia potrebbe fare ritorno a Genova: sembrerebbe infatti che la Sampdoria sia pronta a presentare un’offerta per lui; mentre il Napoli ha messo gli occhi su Sergio Floccari che ricoprirebbe il ruolo di vice Cavani.

IL RESTO DELLE NEWSGastone Rizzato, agente di Manuel Pasqual, si è soffermato anche sulla partita Fiorentina-Lazio: “Fossi stato un dirigente biancoceleste mi sarei lamentato anche io, ma la verità è che la Fiorentina ha meritato di vincere“. Dopo Gerd Muller, Miroslav Klose mette nel mirino anche Ronaldo: l’ex Fenomeno detiene il record di gol messi a segno nei Mondiali di calcio: 15. Ma dietro di lui c’è proprio Miro che lo segue a quota 14. Intervistato dai microfoni di SportTv domenica scorsa, il brasiliano ha scherzato su questo ‘rischio imminente’ per il suo record: “Klose è vicino al mio record? Beh.. Sinceramente speravo che la Germania non lo prendesse più in considerazione… Invece quel ragazzo gioca ancora vero?“.

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati