Pioli carica la Lazio e ritrova due big, Primavera pari col Latina

Pubblicato 
sabato, 17/10/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA

QUI LAZIO - "Io sono qui per parlare del gruppo che abbiamo a disposizione domani. Noi siamo la Lazio e vogliamo fare tutto il possibile per vincere". Con queste parole l'allenatore dei biancocelesti Stefano Pioli carica i suoi ragazzi in vista della gara del Mapei Stadium contro il Sassuolo. La Lazio, infatti, dovrà affrontare gli emiliani senza quattro giocatori fondamentali: De Vrij, Biglia, Parolo e Djordjevic (clicca qui per leggere i convocati). Il tecnico però, come ha ribadito nella conferenza stampa della vigilia, non vuole pensare alle assenze perchè crede nel valore della propria squadra. E, per cercare di tornare a Roma con i tre punti, manderà il campo dal primo minuto sia Klose che Candreva. I due big sono finalmente pronti al ritorno dopo lo stop che li ha costretti ai box.

QUI SASSUOLO - Il tecnico avversario, Eusebio Di Francesco, ha invece sfruttato la sosta per recuperare due pedine fondamentali come Berardi e Acerbi, che dovrebbero scendere regolarmente in campo. In compenso, però, deve fare i conti con le condizioni di Defrel, che non è al meglio ed è in dubbio per la gara contro la Lazio: l'attaccante è stato convocato per il match di domani, ma con ogni probabilità partirà dalla panchina per far spazio all'ex Floccari (clicca qui per sapere tutte le ultime sul Sassuolo). Tra i convocati non figura Duncan, che dovrebbe essere sostituito da Biondini. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, l'allenatore dei neroverdi ha cercato di tenere alta la tensione, dopo l'ultima sconfitta contro l'Empoli: “Ben vengano gli avversari importanti, così si tiene alta l’attenzione, visto che cala inconsciamente.

PRIMAVERA - "Penso che una squadra non possa regalare due gol come abbiamo fatto noi, così non si vincono le partite". E' tanto il rammarico per mister Inzaghi, che al termine della partita commenta il pareggio dei suoi ragazzi nel derby laziale contro il Latina. La gara è terminata con il punteggio di 2-2 e i biancocelesti sono riusciti ad acciuffare il pareggio soltanto nel finale, grazie al gol di Calì, uno dei migliori in campo. Oltre alla punta, anche Murgia è andato a segno, siglando il momentaneo 1-1. Il centrocampista al termine della gara ha dichiarato di non pensare alla classifica: "Il campionato è ancora lungo, guardiamo il nostro percorso”, mentre Mattia e Folorunsho sono fiduciosi e contano di raggiungere la Roma. 

IL RESTO DELLE NEWS - La gara di domani avrà come protagonisti due numeri dieci, Berardi e Anderson, accomunati da un percorso molto simile. Keita non è al meglio della forma ma è partito comunque con i suoi compagni: la squadra, prima di raggiungere in treno Reggio Emilia, ha ricevuto la visita del presidente Lotito. Continuano gli eventi per promuovere la petizione "Lazio 1914-1915: Campione d'Italia ex aequo". Oggi è stata organizzata una giornata tricolore presso il Lazio MCM Tuscolano, a cui ha ovviamente presenziato anche l'avvocato Gianluca Mignogna, che in esclusiva ai nostri microfoni ha dichiarato: "Quando arriveremo a 30.000 ci sarà un confronto con la società". Nel pomeriggio, a Monterotondo, è andato in scena il 4°Memorial Pesciarelli, che ha visto protagonista la Nazionale italiana dei giornalisti.

Riccardo Caponetti
TWITTER:
@Riccardocapo95

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram