Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pioli e la maledizione di novembre. Ma contro Palermo ed Empoli può sfatarla…

NUMERI E CURIOSITA’ – Nelle prossime due gare il tecnico biancoceleste ha l’opportunità di migliorarsi…

Pubblicato

il

Pubblicato il 18/11 alle 15.09

NUMERI E CURIOSITA’ – Due partite per invertire la sua storica tendenza negativa. Contro Palermo ed Empoli mister Stefano Pioli ha la possibilità di dimostrare a tutti che la sua Lazio è ancora viva e, soprattutto, sfatare una volta per tutte il “tabù-novembre”. L’undicesimo mese dell’anno, infatti, rappresenta storicamente il suo periodo peggiore: 3.5 punti di media in questo specifico mese. Meno della metà di quello che, invece, rappresenta il suo apice: il mese marzo dove ha una media di ben 7.7 punti.

Anche lo scorso anno la “maledizione di novembre” si era manifestata, con appena 4 punti conquistati sui 12 disponibili (vittoria contro il Cagliari e pareggio col Chievo). Ora, contro siciliani e toscani, ha l’occasione di migliorarsi: per farlo, però, dovrà fare bottino pieno che gli permetterebbe di alzare in maniera significativa la propria media. Oltre che lanciare un forte segnale a tutto l’ambiente, dopo le tre cocenti sconfitte arrivate prima della sosta. Riuscirà a sconfiggere questo suo “demone”?

D.G.

MEDIA PUNTI PER MESI:*

Settembre: 4
Ottobre: 5.5
Novembre: 3.5
Dicembre: 4.8
Gennaio: 5.2
Febbraio: 6
Marzo: 7.7
Aprile: 6.5
Maggio: 6

*Per le statistiche si ringrazia Lazio Page

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati