Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Pioli fa turnover, lesioni muscolari per Radu e Basta. Primavera, che disastro!

NEWS DELLA GIORNATA – Tutto quello che c’è da sapere sulla Lazio oggi, in un solo articolo…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – “Farò ampio turnover” è la dichiarazione d’intenti di mister Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Atalanta. Detto, fatto. La Lazio affronterà i bergamaschi con molte “seconde linee” rilanciando Patric, Braafheid e Kishna dal primo minuto (QUI LE PROBABILI FORMAZIONI). La brutta notizia in vista del match di giovedì contro lo Sparta Praga viene dall’infermeria: lesioni muscolari per Radu e Basta, con circa un mese di stop per entrambi. A sorpresa invece non convocato il serbo Filip Djordjevic.

L’AVVERSARIO – I biancocelesti troveranno domani sulla loro strada un avversario affamato, che cerca punti importanti per la salvezza: gli orobici sono la squadra con più cartellini rossi ricevuti nei maggiori campionati europei e vantano con la Lazio il record di vittorie in Serie A. Mister Reja però ha ammesso: “Ci manca serenità, ma proveremo a fare risultato” confermando il periodo “no” dei suoi uomini. Il terzino Dramé in giornata ha aggiunto: “Non abbiamo mai vinto nel 2016. Keita e il Senegal? L’ho consigliato…”

DISASTRO PRIMAVERA – Tutti si aspettavano la 7° vittoria consecutiva del campionato laziale, ma a Formello arriva un pesante 0-5 contro l’Ascoli. “Meglio perdere una partita 5-0 che perderne 5 per 1-0” ammette Inzaghi, ma la sua disamina non convince. L’allenatore degli ospiti Di Mascio ammette: “Nel secondo tempo abbiamo sofferto”. Il capitano della Primavera laziale, Mattia, spiega: “Sconfitta pesante ma dobbiamo guardare avanti”, felice invece il bomber di giornata, l’attaccante Orsolini autore di una tripletta: “Abbiamo interpretato subito bene la gara”. La giornata negativa del settore giovanile si conclude con la sconfitta nel derby per l’Under 17: un 3-0 che estromette i ragazzi di Santoni dal torneo Città d’Arco.

IL RESTO DELLE NEWS – Dura contestazione al presidente Lotito dopo Salernitana-Lanciano: “Vattene – gli hanno gridato i tifosi – Salerno non è la Lazio!”. Lo Sparta Praga intanto pensa al ritorno degli ottavi contro la Lazio. Il tecnico Scasny ha dichiarato: “All’andata troppa pressione”. L’autore del gol dei cechi, Frydek, ha invece ammesso: “Lazio più preparata tatticamente di noi”. Mentre i laziali proseguono la loro protesta per le barriere divisorie in curva, un gesto di solidarietà arriva dalla tifoseria interista: il direttivo della Curva Nord di Milano ha dichiarato che non parteciperà alla trasferta di Roma.

Giorgio Marota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati