Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pioli perde gli “amuleti” Biglia e Parolo. Pronto l’ “esordio” per una nuova coppia?

NUMERI E CURIOSITA’ – L’argentino e l’italiano sono due pedine fondamentali di questa Lazio, non solo sul piano tecnico-tattico…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Una mediana da reinventare e due nuovi “amuleti” da trovare. In vista della sfida contro il Sassuolo, mister Pioli ha già individuato i due target principali da centrare: sostituire due pedine importanti come Lucas Biglia e Marco Parolo, gli unici marcatori esterni di questa stagione, fermati ai box per delle noie muscolari. Giocatori fondamentali non solo a livello tecnico e tattico, ma anche statistico. Infatti, come mette in evidenza Lazio Page, senza uno dei due la Lazio vede abbassarsi significativamente la propria percentuale di vittoria.

BIGLIA Sei presenze stagionali, tre gol. Basterebbe questo per indicare l’importanza che ricopre ‘El Principito‘ in questa Lazio. Ma non è solamente l’incidenza sotto porta (maturata quest’anno) a determinarne l’imprescindibilità: senza di lui la formazione biancoceleste perde il proprio playmaker, colui che è in grado di dettare i tempi di gioco e prendere per mano le redini dell’intera squadra. Non a caso Pioli ha deciso di promuoverlo capitano: un giocatore con la sua carisma non si trova ovunque. Così come non è un caso che con lui la media punti si attesta sui 1,75 a partita (69 gare giocate, 52% vinte), mentre in sua assenza scenda a 1,54 (33 gare, 42% vinte).

PAROLO – Dieci presenze stagionali su 12 impegni ufficiali: Marco Parolo è senza dubbio il “fedelissimo” di mister Pioli. Difficile fare a meno dei suoi polmoni, altrettanto dei suoi inserimenti offensivi o del suo tiro dalla distanza. Purtroppo, però, la Lazio dovrà trovare il modo per sopperire alla sua assenza, cercando di non rimetterci sul piano dei risultati: quando non c’è la media punti è di 1,85 a partita con una percentuale di vittoria stimata al 57%. Ma con lui in campo la musica cambia, eccome: 2,35 punti di media e percentuale di vittoria che schizza al 72,5%.

ESORDIO PER LA NUOVA COPPIA? – Due dei possibili sostituti per il match del Mapei Stadium potrebbero essere Eddy Onazi e Danilo Cataldi, una coppia che ha già avuto l’occasione di giostrare dal primo minuto ma mai in una gara di campionato. Ad oggi i precedenti sono tre: due vittorie (colte entrambe in Coppa Italia) ed un sconfitta (in Supercoppa). Che il loro “esordio” in Serie A possa rivelarsi fortunato?

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati