Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

Pioli pronto a sfidare il “tabù Udinese”

NUMERI E CURIOSITA’ – Delle attuali squadre che compongono la Serie A, i friulani sono le sue principali “bestie nere”…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Reagire per dare un segnale all’ambiente ed a sé stessi. Domenica pomeriggio Stefano Pioli non ammetterà altri passi falsi da suoi ragazzi, è consapevole della loro forza e vuol tornare a vedere bruciare quel fuoco che ha caratterizzato la sua squadra lo scorso anno. Durante queste due settimane di sosta il tecnico emiliano ha lavorato molto sulla condizione fisica (un piccolo richiamo atletico accompagnato da alcuni test, per andare a tappare le “falle” determinate dalla fugace preparazione estiva), ma ancora di più sulla testa dei propri ragazzi. Il primo step è ritrovare fiducia nei propri mezzi, tutto il resto tornerà di conseguenza. 

TABU’ FRIULANO – Lo scorso anno il punto più basso, a livello di gioco, si toccò proprio nella sfida casalinga contro l’Udinese, domenica la sfida contro i friulani dovrà rappresentare un nuovo punto di partenza. Anche per lo stesso Pioli visto che la formazione bianconera rappresenta un vero e proprio tabù: in nove precedenti è riuscito a raccogliere una sola vittoria contro di loro, quella dello scorso febbraio firmata Candreva. Dell’attuale roster della Serie A solo Roma e Milan rappresentano delle “bestie” ancora più nere: anche qui una sola vittoria però in 11 incroci. Il bilancio contro i friulani viene poi completato da 3 pareggi e 5 sconfitte, di cui 4 subite sempre in gare casalinghe. E’ arrivato il momento di invertire questa inerzia negativa.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati