Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Pioli punta il Milan: “Voglio una reazione immediata”. De Vrij si opererà in Belgio, cade la Primavera

NEWS DELLA GIORNATA – Oddo: “Biancocelesti più forti”. Nesta: “La Lazio era il mio sogno”…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Classica giornata di vigilia in casa biancoceleste, caratterizzata dalla conferenza stampa di rito di mister Pioli e della seduta rifinitura sui campi di Formello. Giungono invece importanti novità sull’operazione di de Vrij. L’olandese ieri ha deciso per l’intervento chirurgico e ha scelto il luogo in cui andrà sotto i ferri: dopo aver consultato i luminari di mezzo mondo ha scelto il Belgio. Da stabilire i tempi di recupero, ma il numero 3 olandese tornerà in campo nell’anno nuovo.

LA VIGILIA, QUI LAZIO – Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli presenta la sfida tra Lazio e Milan: “Ci manca poco per diventare grandi, dobbiamo reagire immediatamente“. Poi una battuta su de Vrij, costretto ad operarsi: “A gennaio non ci faremo trovare impreparati“, ha assicurato il mister. Nel pomeriggio la seduta di rifinitura in quel di Formello: Candreva sorpassa Kishna e partirà dal primo, così come Klose. Non riposerà nemmeno Milinkovic-Savic, che con Lulic e Mauricio è diffidato. Il giovane serbo, dopo la convocazione con la nazionale maggiore, tornerà con l’Under 21 per la prossima sosta. “Accordi già presi, siamo un unico sistema“, le parole del ct Curcic. Prima testa alla sfida dell’Olimpico: si affrontano due “difese di burro”, ma per la Lazio in casa cambia tutto. Il doppio ex Massimo Oddo, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, presenta il match: “Lazio più forte del Milan, parla la classifica“. Poi aggiunge: “I biancocelesti devono ancora crescere“.

QUI MILAN –  Dall’altra parte della barricata ci sarà l’ex biancoceleste Mihajlovic, attuale tecnico rossonero: “Partiamo alla pari, ma non è un caso che loro vincano in casa. Se vogliamo vincere dobbiamo fare la migliroe prestazione stagionale“, ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa. Della stessa idea Montolivo: “La Lazio può fare male”. I rossoneri ritrovano Niang, che torna tra i convocati, mentre non ci sarà Balotelli, ancora fermo ai box. Pioli e Mihajlovic si sfidano in un faccia a faccia già decisivo, ma all’Olimpico sarà da tenere d’occhio anche la battaglia a distanza tra due bomber con il gol nel sangue: Klose e Bacca.

PRIMAVERA BIANCOCELESTECade ancora la Primavera biancoceleste, stavolta in terra toscana. Contro l’Empoli i baby aquilotti hanno avuto la peggio, abbattuti da una tripletta di Tchanturia. A nulle è servito il momentaneo pareggio di Rossi, che ha siglato l’1-1. Risultato finale 3-1 per i padroni di casa. Al termine del match capitan Mattia ha commentato la sfida ed il momento dei suoi: “Noi superiori all’Empoli, siamo stati sfortunati. Ora testa all’Avellino, bisogna vincere”.

IL RESTO DELLE NEWS – Sono scese in campo due delle tre eurorivali biancocelesti: pari esterno per il Dnipro contro l’Olimpik Donetsk, mentre il St. Etienne stende in casa il Reims, 3-0 per i verdi di Francia. Domani tocca al Rosenborg, che ha già vinto il campionato norvegese. Capitolo Serie A, la Roma è attualmente prima in classifica e l’ex biancoceleste Nesta fa gli scongiuri: “Se vincono i giallorossi non torno a Roma in vacanza“. Infine, un simpatico aneddoto che riguarda Nicola Sansone del Sassuolo, match winner contro la Juventus: “Al fantacalcio ho Klose, a inizio settimana stavo per vendermi…“, la sua ammissione.

Gian Marco Torre

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati