Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Pioli recupera Radu, Klose: “Non giochiamo da squadra”. E Montezemolo strizza l’occhio alla Lazio

NEWS DELLA GIORNATA – Il panzer premiato a Tor Vergata per il premio ‘Etica nello Sport’. La Nord comunica il punto d’incontro per Praga…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Giusto il tempo di rientrare dalla trasferta di Torino che la Lazio è tornata in campo per iniziare a preparare la sfida di giovedì contro lo Sparta Praga. Pioli, impegnato a Coverciano per il premio panchina d’oro in cui si è classificato secondo, può sorridere: Radu è recuperato per la gara in Repubblica Ceca, Basta proverà a farcela. Regolarmente a disposizione anche Biglia, che è tornato sul match di ieri: “I tifosi ci chiedevano di andare verso il settore, gli ho risposto e spiegato perché non potevamo andare”, ha fatto chiarezza il capitano. E proprio l’argentino resta sempre nelle grazie del Real Madrid: piace a Zidane, e i blancos per arrivare al centrocampista potrebbero mettere sul piatto delle contropartite, come ad esempio Lucas Silva.

PREMIO ETICA NELLO SPORT – Nel pomeriggio poi Miroslav Klose si è recato all’Università di Tor Vergata, dove ha ricevuto l’importante premio ‘Etica nello sport’. “Sono onorato. Lazio? Abbiamo le qualità ma a volte siamo poco squadra”, sono state le parole del tedesco. Al suo fianco anche Luca Cordero di Montezemolo, anch’egli premiato. Alcuni studenti gli hanno gridato “Compra la Lazio” e a margine dell’evento l’ex dirigente della Ferrari ha ammesso: “In passato ci ho pensato”. Al termine dell’evento è arrivato sul luogo anche il presidente della Lazio Lotito, contestato da alcuni tifosi all’uscita (QUI IL VIDEO DELLA CONTESTAZIONE).

SPARTA PRAGA – E’ scattato ufficialmente il conto alla rovescia per il match di giovedì prossimo contro lo Sparta Praga. Il tecnico dei cechi Scasny non si nasconde: “Contro la Lazio non stravolgerò la squadra rispetto alla partita di campionato con lo Jablonec”. Saranno circa 1700 i tifosi laziali a Praga, ma per chi non andrà in trasferta arriva una buona notizia: la partita sarà visibile in chiaro (Qui tutti i dettagli). Per coloro che raggiungeranno la Repubblica Ceca, la Curva Nord comunica: “La Curva Nord, l’appuntamento lo sceglie da sola e non se lo fa imporre da nessuno. Per questo comunichiamo a tutti che ci ritroveremo giovedì 10 marzo alle ore 16.00 sotto la statua di Jan Palach“. L’ex biancocelelste Marchegiani avvisa i biancocelesti: “Lazio, non sottovalutare lo Sparta. Candreva? Tutto è iniziato con la fascia da capitano”.

IL RESTO DELLE NEWS – Fine settimana non positivo per i giocatori biancocelesti in prestito, da registrare soltanto la conferma di Crecco. E’ andata decisamente meglio al settore giovanile biancoceleste che nel weekend appena concluso ha fatto registrare l’en plein: 7 vittorie su 7 dalla Primavera ai giovanissimi Provinciali. Infine, buona notizia per tutti i tifosi laziali: è stata finalmente apposta la nuova targa di marmo a Piazza della Libertà, proprio nella culla della lazialità, sul lato della piazza accanto all’angolo con Via Cola di Rienzo.

Gian Marco Torre

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati