Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Pioli studia il 4-4-2 scaccia-crisi, Kishna da valutare: infiammazione al ginocchio

NEWS DELLA GIORNATA – Oikonomidis verso una maglia da titolare in Europa League…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Antivigilia di Europa League in casa biancoceleste, trascorsa rigorosamente tra le mura di Formello. Seconda giornata consecutiva con la doppia seduta, il ritiro prosegue tra lavoro e sudore. Contro il Saint Etienne, nel match valido per l’ultima giornata del girone di Europa League in programma giovedì alle 21.05 in terra francese, Pioli sembra intenzionato ad affidarsi nuovamente al 4-4-2. Il modulo già visto contro il Dnipro sembra essere la ricetta scelta per affrontare i verdi di Francia, con qualche novità: Oikonomidis si prepara all’esordio, restano ai box Biglia e Hoedt leggermente affaticati. Spazio a Felipe Anderson, che con l’assenza di Kishna e Keita (squalificato), tornerà a correre sulla fascia, un anno dopo la sua prima rete in Serie A.

VERSO IL SAINT ETIENNE – Kishna salterà salterà con certezza la trasferta europea: “Trauma meniscale, per ora possiamo solo dire che ha un’infiammazione post traumatica“, l’analisi del dottor Lovati sulle condizioni dell’ex Ajax. Lazio e Saint Etienne hanno già staccato il pass per i sedicesimi e anche i francesi lasceranno spazio al turnover, con Galtier che si affiderà comunque al rodato 4-2-3-1. I biancocelesti hanno bisogno di una vittoria per rialzare la testa: gli attaccanti affilano le lame, i verdi di Francia sono imbattuti in casa contro le italiane. Lazio che partirà per la Francia domani, dopo aver svolto la rifinitura a Formello (Qui il programma della vigilia). Pochi giorni dopo l’impegno europeo per la Lazio il banco di prova decisivo: la sfida con la Sampdoria di lunedì. Un incontro tra due squadre ferite e in crisi. Alta tensione in casa blucerchiata, Soriano è stato aggredito da alcuni tifosi. Anche per i liguri scatterà il ritiro a partire da giovedì.

LE GIOVANILI – Nel fine settimana, dopo il derby perso dalla Primavera, crolla anche l’Under 17, sconfitta dal Vicenza. Mister Santoni ha portato i suoi ragazzi a vedere la prima squadra e fa il punto della situazione: “Spero che il sentimento per questi colori possa crescere sempre di più”. Sosta di campionato invece per l’Under 15, che però non smette di allenarsi. Il centrocampista  Roberto De AngelisSappiamo di aver fatto una grande prestazione nel derby;potevamo fare anche meglio, ma siamo felici di quanto fatto”.

EX BIANCOCELESTI – L’ex attaccante biancoceleste Hernan Crespo ricorda il suo addio alla Lazio: “Mancini mi chiese di rimanere per vincere di nuovo lo scudetto”, l’ammissione dell’argentino finito poi all’Inter. Un altro ex, ancora in attività, si prepara a raggiungere mister Alessandro Nesta a Miami: si tratta di Matuzalem, pronto a sbarcare in Florida. L’ex Primavera Capua, invece, firma con il Pro Patria in Lega Pro.

Gian Marco Torre

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati