Primo giorno di riposo a FORMELLO PETKOVIC attende il recupero degli infortunati, MERCATO spunta HINTEREGGER per la difesa DJORDJEVIC resta il sogno in attacco

Pubblicato 
domenica, 17/11/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

collage - Petkovic - Hinteregger -  Djordjevic - lazio

QUI FORMELLO – Primo giorno di riposo per i biancocelesti, che riprenderanno ad allenarsi nella giornata di martedì. Nella ripresa mister Petkovic  potrà contare nuovamente su alcuni infortunati come Konko, Radu Lulic e Dias, che saranno a pieno regime. Per quanto riguarda Klose, il tedesco salterà la sfida di domenica contro la Samp mentre Biava ne avrà ancora per un po’ di tempo e resterà perciò indisponibile.

I LAZIONALI – Dopo la buona prestazione di Candreva durante l’amichevole disputata contro la Germania a Milano, (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH)  Anche l’Albania di Cana e Berisha ha pareggiato contro la Bielorussia nella giornata di venerdì, mentre la Nigeria di Eddy Onazi ieri ha ottenuto la qualificazione ai Mondiali in Brasile, dopo aver battuto per 2 a 0 l’Etiopia. Il Brasile di Hernanes ha incontrato l'Honduras che ha battuto per 5 a 0, il centrocampista è rimasto in panchina per tutto il match. (CLICCA QUI PER TUTTI GLI IMPEGNI DEI NAZIONALI BIANCOCELESTI). 

CALCIOMERCATO - Il mercato di gennaio si avvicina sempre di più e le manovre in casa Lazio stanno per cominciare. La sessione invernale sarà dedicata alla ricerca di nuovi difensori, Per continuare sulla ormai proverbiale linea verde si potrebbe puntare su Martin Hinteregger, 21enne centrale (può anche essere adattato sulla sinistra) in scadenza 2018 del Red Bull Salisburgo, monitorato anche da top clubs come Man United, Arsenal e Juve. Torna alla ribalta anche l’ipotesi Mavraj, capitano del Greuter Furth, ma si fanno i nomi anche di Kouyatè e Konè. Allo stesso modo è necessario trovare però, almeno un rinforzo in attacco. Nei sogni della dirigenza capitolina c'è sempre Djordjevic, ma dall’Olanda torna la candidatura di Pellè, 12 gol in 14 partite ufficiali in stagione. Ancora presente il nome di Matavz, mentre dal Portogallo spunta Montero. Anche se il nome più caldo è quello di Quagliarella, su cui la Lazio potrebbe nuovamente tornare alla carica. Infine si accosta ancora una volta il nome di Pazzini ai biancocelesti, il Milan vorrebbe cedere il Pazzo chiedendo in cambio Marchetti. Lotito non vuole privarsi del suo portierone, ma il bomber ex Inter piace molto.

TUTTE LE ALTRE NEWS - Il capitano dell’ASTON VILLA, Gabriel Agbonlahor, squadra in cui milita l’ex biancoceleste Libor Kozak, ha rilasciato alcune dichiarazioni in difesa dell'attaccante ceco: "La gente deve sapere che non ci si può aspettare molto da un giocatore che si trasferisce in un campionato nuovo e in un Paese nuovo, serve tempo per ambientarsi". Il Cile espugna ancora una volta lo stadio di Wembley e ci riesce grazie anche alla doppietta di Sanchez, che a fine partita commenta: “So che una impresa simile fu fatta da Salas nel ’98, ma non paragonatemi all’ex Lazio e Juve”. L’ex attaccante biancoceleste, Fabio Bazzani, ha rilasciato una lunga intervista in cui ripercorre i suoi momenti nella Lazio e in cui commenta l'andamento attuale della sqaudra. Antonio Caliendo, procuratore di Ederson, rassicura i tifosi, smentendo le voci che lo volevano in crisi con la società capitolina, il giocatore non ha alcun problema anzi; si fida totalmente di Lotito e Tare e vuole rimanere alla Lazio. Lorik Cana commenta il momento critico che sta attraversando la Lazio: "Quest’anno è cominciato un nuovo ciclo, sapevamo di incontrare delle difficoltà nel primo periodo. Sono arrivati nuovi giocatori e la squadra è stata rinnovata".

Federica Iocca

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram