Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

REJA sbotta: “Qui non basta mai niente” e torna al 4-2-3-1. CANDREVA e KEITA nel futuro della LAZIO; frena la PRIMAVERA

NEWS DELLA GIORNATA. Il tecnico biancoceleste punta su Mauri trequartista con Keita in panchina e Dias ancora out. Donadoni perde Paletta, la Federsupporter risponde alla Lega…

Pubblicato

il

Collage Reja Formello Inzaghi Candreva Keita

NEWS DELLA GIORNATA- Giornata di vigilia per Lazio e Parma (CLICCA QUI PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI DI LAZIONEWS.EU), che domani pomeriggio si affrontano allo stadio Olimpico per giocarsi una fetta enorme di Europa. Come di consueto tempo di conferenza stampa, con il tecnico biancoceleste Edy REJA che ha incontrato i giornalisti nella sala stampa di Formello. “Sono contento del gioco della squadra, ma bisogna concretizzare: quella di domani è una gara da dentro o fuori. Noi purtroppo non abbiamo giocatori in doppia cifra, ma il presidente sta lavorando per un bel futuro. Poco cattivi? Non lo siamo per caratteristiche, ma a che serve parlare se non siamo ascoltati? Qui ci sono pretese continue, non basta mai, questi ragazzi meriterebbero un po’ più di considerazione”. Sono solo alcune delle parole del mister biancoceleste, che poi ha diretto l‘allenamento di rifinitura, che ha dato indicazioni verso un ritorno al 4-2-3-1 con Mauri trequartista e alcune sorprese che potrebbero verificarsi. Al termine della seduta sono arrivati anche i convocati del goriziano: Dias non ce la fa, ok Marchetti e Klose.

QUI PARMA- Al pari del suo omologo laziale, anche l’allenatore dei ‘ducali’ Roberto DONADONI. “Ovvio che è una partita importante, ma noi dobbiamo temere solo noi stessi; vogliamo continuare a fare il massimo. Gargano non ce la fa”. L’assenza dell’uruguaiano non è l’unica che si legge nella lista dei convocati dell’ex ct azzurro: oltre allo squalificato Amauri, manca anche Paletta per influenza.

PRIMAVERAPiccolo stop per i ragazzi di Inzaghi che in quel di Bari si vedono costretti a frenare sul punteggio di 1-1 (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH). Una partita soffertissima giocata per un’ora circa in 10 uomini, un pareggio quindi prezioso che ha segnato il ritorno in campo di Mamadou TOUNKARA. Simone PALOMBI nel postgara racconta: “Con l’espulsione dubbia a Serpieri nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo e sfruttato le fasce, poi Guerrieri e i legni ci hanno dato una mano. Le mie prestazioni? Facilitate dai miei compagni e dal mister. Un INZAGHI d’accordo con il suo attaccante: “L’espulsione ha condizionato la gara, ma visto come si stava mettendo va bene così. Tounkara? Ci sarà molto utile. Ora sotto con la Fiorentina; peserà la doppia assenza di Serpieri, ma sapremo sopperire”. Da segnalare i cori di contestazione contro Lotito nel corso della gara tra Bari e Lazio; una protesta che non conosce geografia.

LE ALTRE NEWS- Negli ultimi giorni a tenere banco in casa Lazio è la situazione contrattuale di CANDREVA e KEITA. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, i due giocatori saranno i pilastri della Lazio che verrà: per il centrocampista romano Lotito e Pozzo sono quasi arrivati a un accordo, mentre per quanto riguarda il talentino classe ’95 c’è un contratto con cifre da big pronto ad essere formalizzato. Dopo il comunicato della Lega pubblicato nella giornata di ieri che tanto ha fatto scalpore, arriva anche la risposta di Federsupporter, che lo definisce ‘incredibile e stupefacente, oltre il limite’.

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati