Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

REJA: “Torneremo a lottare con le prime” e Tare lavora sul mercato. Domani spazio a Anderson, Klose titolare

NEWS DELLA GIORNATA – Il tecnico biancoceleste ha ringraziato Biava e Dias che domenica potrebbero giocare assieme per l’ultima volta…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Ultimo rifinitura per la Lazio in questo campionato di Serie A, allenamento in cui Reja ha mischiato un po’ le carte nella parte tattica e che ha avuto un epilogo non felice per Perea rimasto vittima di un infortunio alla caviglia in seguito a uno scontro di gioco con Strakosha. Il giovane colombiano è comunque rientrato nella lista convocati, elenco nei quali spicca anche il nome di Tounkara che potrebbe bagnare il suo esordio proprio domenica sera. Nonostante anche Klose non sia al massimo della condizione, il tecnico goriziano sembra orientato a schierare i suoi con l’ormai classico 4-3-3, all’interno del quale potrebbe trovare spazio Anderson al posto di Candreva, modulo di riferimento anche per il futuro. Futuro del quale ha parlato in maniera ottimistica anche Reja in conferenza stampa: Vogliamo lottare per le prime posizioni come negli ultimi anni. Questo non è stato un anno positivo a differenza dei miei primi anni. La società sta lavorando per trovare i giocatori adatti alla lazio. Vogliamo allestire una squadre forte e competere con le prime del campionato. Poi a volte le cose vanno bene, a volte male. Ma l’idea è questa”. Domani contro il Bologna, l’Olimpico sarà ancora una volta vuoto: circa tremila i tagliandi staccati.

CALCIOMERCATO – L’attenzione è però inevitabilmente già rivolta alla prossima stagione e in particolare al calciomercato. Lo stesso Edy Reja in conferenza stampa ha parlato chiaramente del futuro: “ l’obiettivo è questo: vogliamo lottare per le prime posizioni come negli ultimi anni. Questo non è stato un anno positivo a differenza dei miei primi anni. La società sta lavorando per trovare i giocatori adatti alla lazio. Vogliamo allestire una squadre forte e competere con le prime del campionato.  Poi a volte le cose vanno bene, a volte male. Ma l’idea è questa”. E Tare, che ha raccontato la sua esperienza da calciatore in Germania, sta lavorando sulla difesa e sul centrocampo. Per la linea arretrata di riscalda la pista olandese con il diesse che starebbe trattando con il Feyernoord il trasferimento in biancoceleste di Stefan De VRIJ, 22enne difensore centrale. In casa dei biancorossi c’è anche un altro giocatore che interessa a TARE:  Martins INDI, esterno sinistro. In Italia, invece, si continua a lavora su Astori mentre non è stata abbandonata la trattativa per arrivare a Bonaventura.

QUI BOLOGNA – Seduta di rifinitura anche per Ballardini che in conferenza stampa ha punzecchiato i vertici societari e ha svelato la formazione anti-Lazio: “Tre quattro tre. Stojanovic in porta, Sorensen, Natali, Cherubin in difesa, Crespo, Pazienza, Cech, Morleo a centrocampo, Moscardelli o Cristaldo ala destra, con Acquafresca centrale e Laxalt a sinistra”. Viste le tante indisponibilità nella lista dei convocati sono stati aggregati anche i Primavera Maini e Calabrese. Unico ballottaggio, quindi, pare essere quello tra Moscardelli (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA CON CANDREVA)  e Cristaldo che avranno l’ultima occasione di mettersi in mostra e di convincere qualche squadra di Serie A a puntare su di loro la prossima stagione.

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati