Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

ROMA-LAZIO, il derby delle sostituzioni

NUMERI E CURIOSITA’ – I biancocelesti sono quelli che ne hanno operati di più ricevendo appena tre gol dai subentrati,mentre i giallorossi…

Pubblicato

il

LAZIO-ROMA Sostituzione Totti 3

NUMERI E CURIOSITA’ – L’inedito derby del ‘Monday Night‘ potrebbe decidersi dalle panchine: potrebbero essere Andreazzoli da una parte e Petkovic dall’altra, con le loro scelte o non scelte, a determinare il corso del match che vale una stagione. A giudicare dai numeri del campionato, Roma e Lazio hanno due filosofie opposte in quanto a sostituzioni: i giallorossi – nelle due gestioni, di Zeman prima e Andreazzoli poi – hanno totalizzato 78 cambi in stagione; nessuno ne ha fatti meno di loro.
In cima a questa speciale classifica ci sono proprio i biancocelesti che detengono il primato di sostituzioni (90), assieme a Bologna, Chievo, Genoa e Palermo.
La quantità, però, non sempre fa la qualità: la conferma arriva dal dato relativo al numero di reti segnate dai subentrati che vede la Roma seconda con 9 realizzazioni, alle spalle della Juventus (10). La Lazio, invece, ha ricevuto in dote dai ‘panchinari’ soltanto 3 gol finora.

G.S.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati