SAHA e HERNANES vogliono esserci col Napoli. MAURI: "Vogliamo restare in alto"

Pubblicato 
giovedì, 07/02/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

Esultanza Hernanes Mauri

QUI FORMELLO - Allenamento mattutino per la Lazio che prosegue il cammino alla sfida contro il Napoli in programma sabato sera all’Olimpico che sarà diretta da Orsato di Schio (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SU DI LUI). I ragazzi si sono ritrovato alle ore 11 a Formello come solito. Ottime notizie provengono dal Profeta Hernanes che si è regolarmente allenato con il resto della squadra. Il brasiliano ha effettuato un recupero lampo e già contro il Napoli potrebbe essere convocato anche se tutto dipenderà dalle prossime sessioni di allenamento. Secondo allenamento per il neo-acquisto Saha che si sta ambientando molto bene fin da subito nella capitale. La la punta francese sarà convocato per la sfida di sabato anche se la sua condizione atletica dà qualche dubbio. Altro discorso per i reduci delle nazionali (CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME SONO ANDATI CON LE MAGLIE DELLE LORO RAPPRESENTATIVE): Antonio Candreva stamane ha svolto solo parte della seduta mentre l’uruguaiano Gonzalez  ha subito un brutto colpo nella sfida contro la Spagna di ieri sera. Il centrocampista ha rimediato una forte contusione allo zigomo anche se è stato scongiurato il rischio di una frattura. Contro il Napoli ci sarà. Infine, capitolo Ederson. Il brasiliano sta continuando il suo recupero ed anche oggi ha lavorato a parte intensificando i carichi di lavoro. L’ex Lione potrebbe dalla prossima settimana rientrare a lavorare col resto del gruppo. Assenti alla sessione mattutina gli infortunati Klose, Brocchi e Stankevicius. (CLICCA QUI PER LEGGERE IL BOLLETTINO MEDICO)

LE PAROLE DI MAURI - Sta vivendo una delle sue migliori stagioni da quando è a Roma, nonostante le voci che provengono fuori dal campo, da Cremona per la precisione, potrebbero distrarlo e non poco. Stefano Mauri però guarda avanti e va dritto per la sua strada, con la consapevolezza e la sicurezza di chi ha la coscienza pulita. “Ma non c’e’ una motivazione particolare, penso a fare il mio lavoro, sono tranquillo e sereno e poi vedremo cosa succedera’ fuori dal campo“. Poi il capitano biancoceleste si proietta verso il prossimo impegno:Veniamo da un periodo dove non stiamo giocando ai nosti livelli: un solo punto nelle ultime tre giornate è troppo poco. Vogliamo dimostrare di essere una grande squadra e, nei momenti di difficoltà, abbiamo sempre tirato quel qualcosa in più. Vogliamo rimanere in alto”. Poi, attraverso il proprio sito ufficiale, il capitano laziale manda un messaggio al suo compagno Christian Brocchi: “Un grande abbraccio al Broccolo…non mollare!!! Ti aspetto presto in campo!”.

LOTITO SU SAHA - All'indomani della presentazione di Louis Saha (SCOPRI COME LA LAZIO HA POTUTO TESSERARLO), il presidente Claudio Lotito torno a parlare del suo ultimo colpo: "Noi abbiamo acquisito questo giocatore non solo per sostituire Klose, ma anche perché sapevamo che era importante per rafforzare la squadra. Si tratta di un ragazzo tranquillo, molto motivato e che è felice di essere venuto a Roma, in un club dove potrà esprimere tutto il suo valore”. Acquisto che chiude definitivamente le porte a Mauro Zarate, sempre più escluso in casa Lazio: "Il problema è che tutto tace. Abbiamo chiesto in passato il reintegro e non ci è stato concesso, infatti il giocatore continua ad allenarsi da solo. Abbiamo chiesto la rescissione del contratto: niente. Abbiamo chiesto la cessione: niente. Nulla è cambiato.  Da noi c’è massima disponibilità ma ancora non siamo riusciti a capire che cosa voglia davvero fare la Lazio del giocatore. Questa situazione è assolutamente paradossale”, tuona Luis Ruzzi, agente del giocatore.

NOTIZIE 'NAPOLETANE' - Gli uomini di Mazzarri sono arrivati quest'oggi a Roma dove hanno sostenuto una seduta pomeridiana dove il  gruppo ha svolto esercitazioni atletiche e lavoro tattico col pallone. Sono rientrati tutti i nazionali tranne Armero e Zuniga che hanno giocato in nottata a Miami e saranno domani a Roma. Per quanto riguarda la formazione, si va verso il rientro di Maggio (giocherebbe con un tutore speciale alla mano sinistra) mentre in mediana si riforma la coppia Behrami-Inler, vista l’indisponibilita’ di Dzemaili causa squalifica. Proprio l'ex biancoceleste presenta la sfida di sabato sera e, più in generale, della lotta per lo scudetto: "Personalmente, io la vedo ancora molto dura dato che la Juventus ha maggiore abitudine a lottare per il vertice. Dovremo essere bravi a gestire la pressione. Del resto, chi insegue sa di non poter sbagliare mentre chi è in testa potrebbe soffrire di vertigini".

IL RESTO DELLE NEWS - Oggi Federico Marchetti compie 30 anni e il suo agente, Beppe Bozzo, lo elogia per il ritorno in Nazionale: "“È il coronamento di un sogno, una lunga rincorsa. Federico ha i numeri del campione, gli auguro ogni bene". Intanto Luca Ariatti, grande amico di Cristian Brocchi, dice la sua riguardo all’infortunio che ha colpito il biancoceleste: A Cristian faccio un grosso in bocca al lupo e spero di rivederlo presto in campo. Ha un grande carattere e grande forza di lottare e non credo sinceramente che smetta così". La risposta del diretto interessato arriva nella serata: "Farò di tutto per tornare a giocare e mollerò solo se sarò costretto a mollare. Ho voglia di chiudere l’annata alzando una Coppa e farò in modo di essere a disposizione per quell’ultimo periodo di stagione". Infine, oggi è stato il giorno della presentazione di Juan Pablo Carrizo all'Inter, una conferenza nella quale l'argentino dimostra di non aver dimenticato il suo passato recente: "E’ grazie alla Lazio se oggi sono all’Inter, e sono contento di essere in una società con un grandissimo presidente e che ha vinto tutto al livello sportivo".

D.G.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram