SASSUOLO. Per combattere la crisi di gol, DI FRANCESCO si affida alla ritrovata "coppia d'oro" BERARDI-ZAZA

Pubblicato 
martedì, 30/09/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

L’AVVERSARIA – Dopo un grande exploit la parte più difficile sta nel ripetersi. Ma questa è la missione alla quale è chiamato Eusebio DI FRANCESCO con il suo SASSUOLO. Lo scorso anno, dopo aver lasciato la panchina neroverde per circa un mese ad Alberto Malesani, ha condotto gli emiliani ad una tanto sospirata salvezza con una giornata di anticipo: impresa compiuta grazie alle prodezze del duo BERARDI-ZAZA (25 gol in totale, ndr), che formano una delle coppia più giovani dell'intero campionato oltre che essere le promesse più lucenti del calcio nostrano. Inevitabile, quindi, che le fondamenta per la nuova stagione poggiassero su di loro, ma il progetto del patron Squinzi si è dimostrato essere molto più ambizioso: c'è la necessità di progredire e raggiungere i 40 punti il prima possibile per poi ambire a traguardi più alti. E il calciomercato è stato condotto secondo questa logica, col ds Bonato che ha regalato al tecnico giocatori del calibro di CONSIGLI, PELUSO, VRSALJKO e TAIDER, che si vanno ad aggiungere ai riscatti di SANSONE, BIONDINI, FLORO FLORES e della coppia d'oro ZAZA-BERARDI. Non a caso il SASSUOLO è una delle squadre che ha speso di più nell'ultima finestra per i trasferimenti. Ora sta a DI FRANCESCO ripagare gli sforzi della società.

IL MOMENTO DEL PALERMO - L'inizio di campionato non è stato dei migliori: la truppa di DI FRANCESCO ha nettamente deluso le attese. Nelle prime cinque giornate i neroverdi non hanno ancora vinto, collezionando solamente tre punti, frutto di tre pari e due sconfitte. A tutto questo si aggiunge anche la preoccupante sterilità offensiva mostrata fin qui: un solo gol messo a segno, quello (splendido) di ZAZA alla prima giornata contro il CAGLIARI. Poi il nulla. Un rendimento che conferisce al SASSUOLO il poco ambito titolo di "peggior attacco del campionato".

COME SCENDERANNO IN CAMPO – L'antidoto a questa "allergia dal gol" potrebbe chiamarsi Domenico BERARDI: il talentuoso fantasista mancino, dopo aver scontato le tre giornate di squalifica, tornerà ad occupare il proprio posto in avanti al fianco di ZAZA. Col suo rientro DI FRANCESCO spera di poter neutralizzare questo brutto male che sta affliggendo la sua squadra. Per il resto dovrebbe essere confermata in blocco la formazione che ha affrontato il NAPOLI, eccezion fatta per ritorno di VRSALJKO sull'out di destra al posto di GAZZOLA.

Daniele Gargiulo

PROBABILE FORMAZIONE

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Brighi, Magnanelli, Taider; Berardi, Zaza, Sansone

Indisponibili: Pegolo (Frattura della tibia). Squalificati: -

LA ROSA DEL SASSUOLO

Portieri

47 Consigli
79 Pegolo
16 Polito
1 Pomini

Difensori

15 Acerbi
5 Antei
13 Ariaudo
20 Bianco
28 Cannavaro
23 Gazzola
3 Longhi
21 Manfredini
31 Peluso
26 Terranova
11 Vrsaljko

Centrocampisti

8 Biondini
33 Brighi
6 Chibsah
4 Magnanelli
7 Missiroli
19 Taider

Attaccanti

25 Berardi
99 Floccari
83 Floro Flores
95 Gliozzi
14 Pavoletti
17 Sansone
10 Zaza

Allenatore: Di Fracesco Eusebio.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram