Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

TARE inibito, pronto l’appello. Cana e Klose in dubbio per domenica. Candreva: “Puntiamo alla Champions”

NEWS DELLA GIORNATA – Scoppia la pace tra Agnelli e Lotito, si infittisce il caso Berisha e la Lazio corre ai ripari…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Vigilia dell’ultima stagionale contro il retrocesso Bologna che la Lazio di Reja, che domani parlerà nel pomeriggio in conferenza stampa, vuole onorare con i tre punti per evitare i preliminari di Coppa Italia. Gara alla quale non potranno prendere parte Mauri, Konko, Marchetti, Ederson, Postig, Kakuta, Onazi e Cavanda.  Non ultimo la new-entry Klose, che ieri non si è allenato a margine di un fastidio muscolare, apparentemente poco preoccupante, ma sufficiente a fornire un motivo di cautela in ottica mondiale. Oggi il tedesco, dopo la visita per i controlli alla clinica Paideia, ha comunque raggiunto il centro sportivo per il tipico lavoro di scarico del venerdì, partecipando alla mini partitella odierna. L’impiego dal 1′ minuto rimane in bilico. Al suo posto è stato provato ieri Perea, come vertice alto del tridente nel 4-3-3 biancoceleste. Un altro infortunato dell’ultima ora è Lorik Cana, alle prese con un affaticamento muscolare. Biglia sarà della partita ma ha la testa già al Mondiale: “Possiamo vincere ma non può risolvere sempre tutto MESSI”. Intanto a Bologna la situazione è bollente: rissa in allenamento tra NATALI e CHRISTODOULOPOULOS.

CANDREVA: “PUNTIAMO ALLA CHAMPIONS, IMPORTANTE IL MERCATO” – “L’anno prossimo punteremo alla Champions? La speranza è quella, il campionato deve finire, poi ci sarà tuta la sessione di mercato e vedremo. Abbiamo preso molti gol, abbiamo avuto qualche difficolta, ma i primi difensori sono gli attaccanti e quindi abbiamo tutti delle colpe”. Antonio Candreva (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE PAROLE) non si nasconde e sottolinea l’importanza del mercato. Il primo nome per giugno, però, è proprio il suo con Lazio e Udinese che devono ancora trovare una soluzione come svela il diesse friulano Giaretta: “Non vogliamo arrivare alla buste“.

CALCIOMERCATO – Tare si muove sul mercato cercando di capire dove intervenire per migliorare la rosa della Lazio. In primis si lavora sui rinnovi di due talenti come Keita e Tounkara, ma se per il primo manca solo l’annuncio, per l’attaccante della Primavera le parti sono distanti. Altro rischio che potrebbe correre la Lazio è legato all’eventuale squalifica di Berisha in causa per la doppia firma con Chievo e la società capitolina. Il diesse veronese Sartori ha ‘minacciato’ la squadra biancoceleste:presto capiremo se avrà avuto ragione lui a firmare il contratto con la maglia biancoceleste o al contrario se le nostre rimostranze in tal senso avevano diritto di esistere”. In attesa della decisione la dirigenza biancoceleste si guarda intorno e punta  Oscar USTARI, portiere del Sunderland. Intanto l’agente di Gyomber fa chiarezza sul futuro del suo assistito, mentre mezza Serie B vuole provare a strappare Minala alla Lazio. Intanto si continua a lavorare su Ogbonna e Isla che potrebbero rientrare nell’eventuale passaggio di Lulic alla Juventus.

TARE INIBITO, PRONTO L’APPELLO. LOTITO FA PACE CON AGNELLI – Inibizione per un mese per il direttore sportivo Igli TARE e 10mila euro di ammenda alla LAZIO. E’ quanto deciso dalla Commissione disciplinare nazionale in merito ai deferimenti per violazione del regolamento agenti e del codice di Giustizia sportiva. I fatti risalgono al 2012, quando il club biancoceleste stava trattando il rinnovo di Modibo DIAKITE con l’agente Ulisse SAVINI.  La società non ci sta e l’avv. Gentile attacca:È un provvedimento che non condividiamo, prepareremo l’appello”. Intanto dopo circa un anno di stilettate ecco arrivare la pace tra Lotito e Agnelli per la distribuzione dei proventi della Supercoppa Italiana.

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati