Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

TARE promette: “Academy pronta in due anni”. BIAVA spiega: “Ho scelto la famiglia, mi hanno preso per matto”. Su DE VRIJ mezza Premier

NEWS DELLA GIORNATA- Il ds della Lazio spiega l’origine del progetto giovani biancoceleste, mentre sfumano due obiettivi di mercato…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA- Il giorno dopo la celebrazione del 26 maggio e la presentazione della nuova Academy biancoceleste intitolata a Bob Lovati, le attenzioni sono tutte per il mercato, tra acquisti e cessioni. Chi ha già salutato è Beppe BIAVA, che dopo l’ufficialità della sua scelta ne spiega anche i motivi“A un ingaggio sicuro ho preferito la mia famigliaEra da un po’ che ci pensavo, è stata una scelta sofferta ma inevitabile. Tutti mi hanno dato del matto, anche Lotito che mi aveva già offerto un anno di contratto e un ruolo in futuro nella Lazio: mi chiamava ogni settimana per farmi cambiare idea”. Chi invece potrebbe rimanere in biancoceleste, ma deve fare i conti col rinnovo è Stefano MAURI, per il quale, in caso di mancato accordo sulla durata del prolungamento, è pronta ad approfittarne la Fiorentina. Chi sicuramente l’anno prossimo avrà un ruolo importante agli ordini di Reja è Danilo CATALDI, ora in prestito al Crotone, per il quale la società ha già pronto il piano per blindarlo. Per quanto riguarda gli acquisti, potrebbero perdere quota due obiettivi laziali in casa Juve: su QUAGLIARELLA suonano le sirene inglesi, per ISLA quelle di due top club italiani. Il nome nuovo è quello di Lucas ROMERO, giovane centrocampista del Velez Sarsfield sul quale c’è anche la Fiorentina. Sfuma invece uno che all’attacco biancoceleste avrebbe fatto davvero comodo: si tratta di Aaron HUNT, che ha preso la decisione sul suo futuro salutando il Werder Brema per abbracciare il Wolfsburg. Un altro sogno destinato a rimanere tale è quello legato a Ivan RAKITIC, vicino al rinnovo di contratto con il Siviglia e comunque corteggiato dal club del calibro di Real Madrid e Barcellona dunque fuori dalla portata della Lazio. Deve fare in fretta la società capitolina se vuole portare a casa Stefan DE VRIJ: sul difensore olandese del Feyenoord sono piombati i principali club della Premier (Arsenal, Liverpool e Chelsea) e la Lazio sta per rilanciare. Il ds ‘orange’ spiega“Ci ronzano attorno diversi rumors di mercato relativi ai nostri giocatori, ma devo ancora vedere qualcosa sul conto bancario del club…

IL RESTO DELLE NEWS– Torna a parlare del grande progetto dell’Academy il ds biancazzurro Igli TARELa nostra è un’idea nata tre anni fa e che ha come obiettivo quello di formare futuri campioni all’interno del nostro club. Ajax e Barça sono due modelli importanti, ma noi non vogliamo dimenticare quella che è la nostra identità come SS Lazio.” Un progetto affidato a Joop Lensen“Stiamo parlando di un professionista con oltre 25 anni di esperienza alle spalle, che ha lavorato a stretto contatto con tutte le Nazionali giovanili olandesi, che ha fatto da assistente ad allenatori del calibro di Van Gaal e Michels e che ha guidato realtà di primo piano come AZ Alkmaar e FenerbahçeLa nostra intenzione è di partire nel corso dei prossimi due mesi per poi completare il tutto entro un anno e mezzo. Reja? Nei prossimi giorni ci incontreremo, faremo le nostre valutazioni e prenderemo una decisione. Mauri? Da parte nostra c’è la volontà di rinnovare”. Nel frattempo la Federcalcio ha abrogato l’istituto delle comproprietà, anche se non con l’assenso di tutte le società di Serie A, come il presidente Lotito.

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati