Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

LOTITO e TARE spiegano il mancato accordo con CAVANDA e il ds ufficializza quattro rinnovi. EDERSON si allena e spera nella convocazione

NEWS DELLA GIORNATA. Il ds parla anche di Felipe Anderson, Perea, del rinnovo di Hernanes e di Zarate. Pereirinha: “Scegliere la Lazio è stato facile: è un grande club”…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

QUI FORMELLO – Pomeriggio di allenamento per la Lazio in vista della sfida di Europa League di giovedì sera in Germania contro il Borussia Mönchengladbach. Notizie alterne vengono fuori dalla seduta odierna: Ederson si è allenato con la squadra dal primo all’ultimo esercizio dimostrando una discreta condizione e tanta voglia. Mauri invece non si è allenato probabilmente a scopo precauzionale, ma ne sapremo di più nel pomeriggio. Ovviamente out Klose e Stankevicius infortunato (CLICCA QUI PER LEGGERE IL BOLLETTINO MEDICO). L’allenamento si è svolto in un clima gelido seguendo una trama abbastanza nota. Prima parte atletica e di riscaldamento in cui i giocatori laziali hanno “corricchiato” in piccoli gruppi. Poi si è passati ad una parte tecnica con  l’uso della palla. Curiosità: è stata usato il pallone di Europa League per tutto l’allenamento. Dopo una esercitazione tattica molto meticolosa sono stati chiamati i portieri, che intanto si stavano allenando con la macchina “spara – palloni”, per dare vita alla classica partitella di fine allenamento a ranghi misti. Insomma tutt’altro che una sgambata con la bella notizie di Ederson che ha disputato tutto l’allenamento al 100%. A Petkovic la scelta di convocarlo già per l’Europa League o aspettare la sfida di lunedì contro il Siena. Prossimo allenamento domani alle 11.

LE PAROLE DI TARE – In un lungo intervento sulle frequenze della radio ufficiale, il ds Igli Tare svela i motivi del mancato accordo con Cavanda e annuncia 4 rinnovi: “La Lazio ha fatto di tutto per prolungare il contratto di Diakite e di Cavanda. C’era un accordo con Zavaglia (il precedente procuratore, ndr) per Cavanda che l’abbiamo trovato nel mese di settembre. Avevamo avuto le garanzie che il contratto sarebbe stato firmato entro dicembre ma poi c’è stato il cambio di agente. Da quando Savini ha preso anche Cavanda abbiamo capito quello che voleva fare: se tu il primo giorno arrivi e dici ‘il suo sogno è  giocare in Inghilterra’ lanci un preciso messaggio che non coincide con il programma della società. E’ un problema che va chiarito. Abbiamo trovato l’accordo con diversi giocatori come Gonzalez fino al 2017, Lulic fino al 2017, Onazi fino al 2016 e di Dias fino al 2014 e quindi quando c’è la volontà da entrambe le parti di proseguire insieme la società è ben felice di valorizzare i propri giocatori per quanto mostrano in campo”. Il dirigente biancoceleste si è poi soffermato sul rinnovo di Hernanes e la cessione di Zarate: “Abbiamo avuto un colloquio col suo agente tempo fa e abbiamo concesso allo stesso agente la massima disponibilità da parte nostra. Abbiamo fatto presente la nostra voglia di rinnovare e loro hanno preso atto di tale richiesta, appena vorranno discutere noi saremo pronti a sederci su un tavolo. Zarate? L’interesse della Dinamo Kiev c’è ancora e cerchiamo di trovare la soluzione per accontentare tutti, in primis il giocatore“. La chiusura è dedicata a Felipe Anderson: “C’è la volontà del giocatore di venire alla Lazio e la nostra volontà di portarlo a Roma. Stiamo lavorando per chiudere l’affare“. Anche Stefano De Martino, responsabile della Comunicazione della Lazio, ha parlato quest’oggi ritornando sul pareggio col Napoli e parlando anche del mercato biancoceleste: “E’ stata una partita bellissima che ha riconciliato molti con il calcio giocato. Che spettacolo. C’era tutto in campo: cuore, voglia, amore per la maglia. Peccato però perché la Lazio meritava di più anche se il Napoli nella ripresa ha fatto bene. Capiso la delusione dei tifoso dopo il mercato ma non ci sto quando si dice che la Lazio non ha ricambi sufficienti o non all’altezza Abbiamo allestito una squadra importante che sta facendo bene in tre competizioni”.

LOTITO SUL MANCATO RINNOVO DI CAVANDA – Anche il presidente Claudio Lotito si è pronunciato sulla questione relativa al rinnovo di Luis Pedro Cavanda: “Stranamente ci sono persone, cosiddetti procuratori o pseudo tali, che assumono comportamenti comuni al loro agire. Savini è diventato il procuratore di Cavanda, Icardi e Diakité, e tutte e tre le situazioni hanno un comune denominatore di problematiche relative ai contratti. Se un calciatore resta sempre in una società non porta vantaggi economici al procuratore, che invece guadagna molto di più quando il suo assistito diventa un parametro zero. Agire in questa maniera significa agire con la logica del guadagno assoluto, a guadagno dell’agente e a danno del calciatore, che viene allettato con lauti guadagni ma mina la sua carriera“.

PEREIRINHA SI RACCONTA – Anche il neo acquisto Bruno Pereirinha ha parlato ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste dove ha raccontato le prime emozioni di queste prime settimane alla Lazio: “Già conoscevo il calcio italiano. Ho guardato molte partite e avevo già una bella opinione. Perchè ho scelto la Lazio? Perché è un grande club che lotta per le grandi posizioni e per grandi obiettivi. La scelta è stata facile. Il mio ruolo? Io ho iniziato come centrocampista. Ho fatto anche l’ala, poi sono stato spostato difensore sulla fascia destra e penso che quella sia la posizione più adeguata. Non c’è una motivazione particolare per il mio numero di maglia. Ho scelto il 17 perchè in Portogallo questo numero viene usato dalle ali. Il derby? Sono curioso di giocarlo”.

L’AFFARE FELIPE ANDERSON – Nella mattinata si è tornato a parlare di Felipe Anderson: la Lazio avrebbe mosso l’ultimo affondo definitivo per l’acquisto del talento brasiliano del Santos (sarebbe stato raggiunto l’accordo anche con il fondo inglese che detiene una quota del cartellino del giocatore). Ma per il momento l’agente del trequartista verdeoro frena: “Per ora l’operazione ancora non è chiusa. Sinceramente parlando, siamo ancora fermi alla stessa situazione del 31 Gennaio. a Lazio vuole il giocatore e noi siamo felici di questa opportunità. Ora però, i biancocelesti devono affrontare un ciclo di partite molto impegnative e con Igli Tare (LEGGI LE SUE PAROLE SUL GIOCATORE) ci siamo dati apputamento alle prossime settimane, quando questo periodo sarà terminato”.

GLI ALTRI RUMORS DI MERCATO – Dall’Inghilterra intanto rimbalza la voce del possibile interessamento per Shane Long, attaccante in forza al West Bromwich Albion già accostato alla Lazio. Intanto Granit Xhaka, centrocampista del Borussia Mönchengladbach prossimo avversario dei biancocelesti, torna a parlare del suo futuro: “La Lazio mi vuole? Al momento non sto pensando di lasciare il Borussia“. L’agente di Modibo Diakite fa il punto sul futuro del suo assistito: “Dal primo febbraio il Napoli potrebbe prenderlo senza problemi. Con gli azzurri abbiamo avuto un contatto telefonico e ne riparleremo a mio ritorno dalla Russia, tra una settimana”. Poi svela: “Il giocatore ha rifiutato un’offerta dalla Russia perché vuole restare in Italia”.

IL RESTO DELLE NEWS – Dopo il ‘cartellino viola’, Miroslav Klose si aggiudica un altro premio per il fair play: il “Trofeo Kalise” che ritirerà al “Gran Gala del Mundo Deportivo”. Al suo arrivo all’aeroporto di El Prat il campione tedesco, in compagnia della moglie Sylwia e del suo manager Alexander Schutt,ammette: “Mi sarebbe piaciuto assistere all’allenamento del Barcellona e ammirare da vicino Lionel Messi”. L’ex biancoceleste Bruno Giordano commenta il mancato rinnovo di Cavanda e quello probabile di Hernanes: “La richiesta di Cavanda e del suo procuratore alla Lazio, è più che legittima. Lotito per il belga non arriva nemmeno alla metà della richiesta dell’agente, se continua così continua a perdere giocatori, accadrà con Cavanda quello che è già successo con Pandev, Zarate, Carrizo, Diakite. Hernanes? Anche la sua richiesta è congrua, 2 milioni all’anno per il brasiliano, che ne otterrebbe almeno 3 in qualsiasi altro top club in serie A o di un altro campionato, la Lazio li deve spendere”. Tommaso Rocchi ritorna sul suo addio alla Lazio: “Il mio sogno era quello di chiudere la carriera a Roma, ma alcune circostanze non lo hanno permesso. La Lazio era disposta a offrirmi un nuovo contratto, ma solo nelle vesti di dirigente, il che significava che avrei dovuto smettere di giocare. E onestamente non me la sentivo di farlo, per cui, quando si è prospettata l’occasione di andare all’Inter, pur col dispiacere per dover salutare la Lazio, ho accettato”. La SS Lazio ha reso note le modalità di acquisto per i tagliandi della sfida contro il Siena (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). Alberto Bollini, tecnico della Primavera, ha convocato 24 giocatori per la 65a edizione del Torneo di Viareggio (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO COMPLETO).

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati