Tim Cup. Riecco l'Udinese all'Olimpico, Di Natale e Thereau non convocati

Pubblicato 
mercoledì, 16/12/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

I CONVOCATI:

Portieri: Meret, Perisan e Romo;
Difensori: Adnan, Camigliano, Danilo, Domizzi, Edenilson, Felipe, Insua, Pasquale, Piris, Widmer.
Centrocampisti: Badu, Fernandes, Guilherme, Kone, Iturra, Lodi e Marquinho.
Attaccanti:Aguirre, Evangelista, Perica.

ZOOM AVVERSARIA - Europa League, campionato o Coppa Italia. Poco importa, la Lazio deve tornare vincere, concetto ribadito da Parolo al termine della sfida contro la Sampdoria: "Vincere aiuta a vincere, è l'unica medicina". Giovedì alle ore 16.00 i biancocelesti torneranno sul prato dell'Olimpico, di fronte ci sarà l'Udinese di Colantuono per gli ottavi di finale. Per tutte e due le squadre è una partita importante, sia perchè la Tim Cup è sempre un trofeo ambito e sia perchè gli ultimi risultati delle formazioni non sono esaltanti.

L’ALTALENA BIANCONERA – La stagione dell’Udinese, finora, è stata ricca di alti e bassi. Dalla vittoria all’esordio in casa della Juventus alla pesante sconfitta contro l’Inter di sabato scorso 0-4 al Friuli. Questa mancanza di continuità ha impedito ai bianconeri di occupare le zone nobili della classifica, anzi la loro situazione non è troppo tranquilla con 18 punti conquistati,  a più quattro quindi dal Frosinone, attualmente terzultima della classe. Prima di affrontare l'Inter, Di Natale e compagni erano reduci da un'altra brutta sconfitta, al Franchi di Firenze, dove la Viola si è imposta con un netto 3-0.

IL PERCORSO IN TIM CUP – Prima il Novara, poi l’Atalanta. Ecco gli ostacoli che l’Udinese ha dovuto superare per arrivare a giocarsi gli ottavi contro la Lazio. Entrambe le gare sono state dominate e vinte per 3-1, a dimostrazione di quanto la società friulana punti su questo trofeo. Anche contro i biancocelesti, quindi, i bianconeri cercheranno di mettere in campo una prestazione massimale, nonostante Colantuono sembra essere intenzionato a fare un ampio turnover, cercando di risparmiare alcuni giocatori per la sfida contro il Torino in campionato.

IL PRECEDENTE –L’ultima volta che Lazio e Udinese si sono affrontate, sono stati i biancocelesti ad avere la meglio, vincendo per 2-0. Era lo scorso 13 settembre e all’Olimpico faceva il suo esordio in maglia biancoceleste Alessandro Matri. L’attaccante, appena arrivato dal Milan, entra al secondo tempo e con una doppietta riesce a regalare tre punti importantissimi alla sua nuova squadra e ai suoi nuovi tifosi.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Salvo qualche sorpresa dell'ultimo minuto, Colantuono sembra essere intenzionato a confermare soltanto il modulo della sfida contro l'Inter. Sarà ancora 3-5-2 contro la Lazio, ma cambieranno tutti gli interpreti. A partire dal portiere di coppa, Meret. Il terzetto difensivo sarà composta da Felipe, Danilo e Pasquale. A centrocampo il tecnico friulano non dovrebbe rischiare Badu, per questo potrebbe schierare Insua e Ali Adnan sugli esterni, con Marquinho, Kone al rientro e Guilherme centrali. Davanti, con Di Natale a riposo, la coppia d'attacco sarà formata da Aguirre e Perica.

PROBABILE FORMAZIONE – (3-5-2): Meret; Felipe,Danilo, Pasquale; Insua, Marquinho, Kone, Guilherme, Ali Adnan; Aguirre, Perica   All.Colantuono

Indisponibili: Zapata, Merkel, Heurtaux
Squalificati: -

Riccardo Caponetti

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram