Restiamo in contatto

NOTIZIE

TORINO – LAZIO DALLA A ALLA… Z

Il match di domenica presentato dalle lettere dell’alfabeto: dalla A di “AMMISIONE” alla Z di “ZERO, o meglio ANNO ZERO”. La domanda è: quando avrà inizio? La risposta è nei giovani…

Pubblicato

il

torino lazio dalla a alla z

 

APPROFONDIMENTI LAZIONEWS.EU  – Domenica alle ore 15 riprende il Campionato per la LAZIO. In occasione della sfida tra TORINO e LAZIO, valida quindicesima giornata di Serie A, ritorna la  rubrica di LAZIONEWS.EU LA PARTITA DALLA A ALLA… Z. ‘Dalla A alla… Z’, l’alfabeto della partita per raccontare tutte le curiosità legate al match dei biancocelesti.

A come  AMMISSIONE, dopo le parole di TARE, anche Mister PETKOVIC in conferenza stampa ha ammesso: «Si, ci manca la voglia di vincere».

B come BIAVA, bella notizia per la LAZIO che ritrova il centrale difensivo dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi (CLICCA QUI PER LA LISTA CONVOCATI).

C come COMPLEANNO, il TORINO vorrebbe festeggiare con una vittoria i suoi 107 anni compiuti in settimana. La LAZIO non vuole essere la vittima sacrificale e cerca punti nelle prossime tre gare per poter festeggiare al meglio i suoi 114 anni, il 9 gennaio.

D come DEFEZIONI, torna una piccola emergenza in casa LAZIO: out GONZALEZ, RADU E KLOSE, mentre KEITA e BIAVA sono disponibili per  TORINO.

E come ENTUSIAMO, parola sconosciuta nello spogliatoio della LAZIO. Il passaggio del turno di Europa League ha creato solo un’illusione di entusiasmo, naufragata dopo pochi giorni con la sconfitta contro il Napoli.

F come FIDUCIA, PETKOVIC sente ancora la fiducia della società ma in conferenza stampa ha voluto sottolineare: «Se qualcuno non crede in me lo deve dire ufficialmente».

G come GLIK, Il capitano granata segna poco, ma contro la LAZIO ha già realizzato una marcatura nella partita di andata della stagione scorsa.

H come HONORATO CAMPOS, meglio noto come EDERSON. Contro il Torino PETKOVIC starebbe pensando di farlo partire dal primo minuto.

I come INCUBO, sono da incubo i secondi tempi della LAZIO, gli uomini di PETKOVIC hanno subito il 76% delle reti nei quarantacinque minuti finali .

L come LEADER, alla domanda: «In questa LAZIO manca un leader come Mauri l’anno scorso?», il tecnico biancoceleste ha detto: «Manca in tutto il calcio, ma il vero leader deve essere la squadra».

M come MODULI, PETKOVIC ha dichiarato che potrebbe essere costretto a «stravolgere» la squadra a causa delle defezioni. Il tecnico del Torino Ventura, invece, ha scelto il 3-4-1-2  e l’avversaria sta disputando un buon campionato (CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME GIOCA IL TORO).

N come NOVARETTI, nuova chance da titolare per il difensore argentino che potrebbe sostituire uno dei de centrali difensivi, disastrosi contro il Napoli.

O come ONAZI, ha già scalato la classifica nelle preferenze tattiche di PETKOVIC, ma ora con l’infortunio subito da GONZALEZ, ha l’occasione per consacrarsi e diventare insostituibile in questa LAZIO.

P come PUPILLO, ogni allenatore ha il suo e domenica si affronteranno CERCI e LULIC (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA), i due giocatori che rendono al meglio se guidati da VENTURA e PETKOVC.

Q come QUATTORDICI, in queste prime 14 giornate gli uomini di PETKOVIC hanno totalizzato 17 punti, gli stessi che sono stati conquistati nelle ultime 14 giornate del girone di ritorno dello scorso campionato (CLICCA QUI PER CONSULTARE QUESTI DATI).

R come RADU, il rumeno ancora questa volta molla: nonostante la sua indole da guerriero deve dare forfait per la trasferta di Torino.

S come SERENITA’, manca a questa LAZIO in crisi di risultati anche per “colpa” delle notizia sul futuro di PETKOVIC. Anche  TARE lo ha detto: «È una situazione non molto serena, quando vedi un contratto in scadenza tra sei mesi e poi arrivano quelle voci dalla Svizzera…». 

T come TAGLIAVENTO, l’arbitro di TORINO-LAZIO che ha un bilancio negativo con i biancocelesti. Peraltro è lo stesso arbitro che aveva diretto la sfida l’anno scorso (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’)

U come UNO A ZERO: In 26 volte che LAZIO e TORINO si sono fronteggiate all’ombra della Mole Antonelliana, il risultato più frequente è l’1-0 per i padroni di casa, capitato in ben 9 occasioni.

V come VENTURA, non è solo il cognome del tecnico del TORINO, ma anche uno degli ultimi nomi usciti per la sostituzione di PETKOVIC. Ma solo da giugno in poi.

Z come ZERO, o meglio come ANNO ZERO. La domanda è: quando avrà inizio questa ripartenza? E con chi? Forse la riposta non è da cercare fuori ma dentro la LAZIO: si può ripartire dai giovani

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati