Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

Tornare alla vittoria al Friuli per sfatare l’eredità di Petkovic

NUMERI E CURIOSITÀ – Guardando il calendario la LAZIO può sorridere: a Gennaio mai una sconfitta nella tana dell’Udinese…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

NUMERI E CURIOSITÀ – Tornare a vincere al Friuli per dare continuità ai risultati e , soprattutto, infrangere quel pesante tabù trasferta lasciato in “eredità” da PETKOVIC a REJA. Un’impresa che si avvalora di un ulteriore stimolo: la LAZIO non espugna l’impianto friulano da sette anni. L’ultima volta è datata 1-4-2007, quando le reti di  STENDARDO, MAURI, BEHRAMI e ROCCHI diedero la vittoria (2-4 il risultato finale) ai biancocelesti. Da li in poi sono arrivati tre pareggi (dal 2008 al 2010) e tre sconfitte (dal 2011 al 2013) consecutive.

FRIULI CAMPO OSTICO, MA A GENNAIO… – Se, curiosamente, le ultime due sconfitte sono arrivate nel mese di Aprile, guardando il calendario la LAZIO ha un motivo per sorridere: a Gennaio non ha mai perso al Friuli. I precedenti sono due: la rotonda vittoria per 4-0 centrata nel 1953 e il pareggio per 1-1 del 2010. E se il noto detto “Non c’è due senza tre” ha una valenza effettiva, REJA si aspetta di uscire imbattuto dalla tana dell’UDINESE domenica pomeriggio…

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati