Restiamo in contatto

NOTIZIE

UDINESE-LAZIO. Si aggiornano le statistiche

Le curiosità e i numeri dopo la sconfitta esterna della Lazio contro l’Udinese…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

 

NUMERI E CURIOSITA’ – Dopo la sfida tra Udinese e Lazio il libro delle statistiche si aggiorna e nuovi numeri balzano all’occhio, non certo confortevoli per la compagine biancoceleste.

1) 12 le vittorie interne dell’Udinese contro la Lazio.

2) Terza volta consecutiva che una delle due squadre esce fuori dal campo senza fare gol.

3) Con la sconfitta di questa sera salgono a 6 le gare senza vincere al Friuli per la Lazio, tre pareggi e tre sconfitte.

4) Dodici gol in 18 gare per Di Natale contro la Lazio. I biancocelesti sono la seconda squadra a cui ha segnato di più in carriera il napoletano. Meglio solo contro la Roma (13 gol).

5) Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime 11 gare di campionato, contro il Pescara e il Chievo. Poi 2 pareggi e 7 sconfitte.

6) Nelle 14 gare del girone di ritorno sono soltanto 12 i gol realizzati dalla Lazio a fronte dei 22 realizzati nelle prime 14 di campionato. Sono questi i numeri che fanno la differenza perché, sempre nel periodo considerato,  la retroguardia ha subito 21 gol al ritorno e 17 all’andata.

7) Quattro incroci contro Di Natale e quarto gol subito da Marchetti. Per il portiere di Bassano del Grappa l’attaccante partenopeo è una bestia nera.

8) Hernanes con la maglia della Lazio, terza volta subentrato della panchina in una gara in trasferta e i biancocelesti hanno sempre perso. E’ successo l’11/04/2012 contro la Juventus (2-1), il 31/03/2012 a Parma (3-1). E’ successo stasera. L’ultima volta che è entrato a gara in corso è stato nella sfida casalinga contro il Chievo dello scorso 26 gennaio chiusa con la vittoria dei veneti (0-1).

9) Candreva non ha mai pareggiato contro l’Udinese. 2 vittorie e 4 sconfitte (compresa quella di stasera).

10) Soltanto 5 le vittorie della Lazio su 15 gare con in campo Ciani.

Giuseppe Opromolla

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati