Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Vigilia di Lazio-Torino, Pioli: “Vincere per la classifica”. Biglia scalpita, perde la Primavera

NEWS DELLA GIORNATA – Felipe Anderson: “Felice per il nostro momento, meritiamo i complimenti…”

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Giornata di vigilia in casa biancoceleste: domani all’Olimpico arriva il Torino di Ventura e i biancocelesti affilano le armi. La Lazio vuole tornare a corre anche in campionato, e Felipe Anderson ha mostrato entusiasmo per il momento della squadra: “Felice di quello che stiamo facendo“. Nel frattempo continua il momento no della Primavera biancoceleste, sconfitta in casa dal Frosinone.

LAZIO-TORINO, LA VIGILIA – La Lazio ha voglia di riscattare lo stop in campionato di domenica scorsa contro il Sassuolo e Pioli ha ben chiaro in mente l’obiettivo: “Vogliamo vincere contro il Torino per migliorare ancora la classifica“. Poi su Morrison e il caso che sta montando in questi giorni: “Gioca chi merita!”. Qualche ora dopo la conferenza stampa di rito la squadra è scesa in campo per la consueta seduta di rifinitura. Buone notizie per i biancocelesti, con l’argentino Biglia pronto a riprendersi il suo posto in mezzo al campo, mentre Marchetti sarà regolarmente tra i pali. Torino che recupera Bruno Peres, mentre Vives è stato convocato per la trasferta di Roma ma è ancora alle prese con una lombalgia (Qui l’elenco completo dei convocati). Per la sfida dell’Olimpico Baselli dovrà essere marcato stretto, mentre Candreva ha bisogno di raddrizzare la mira. Stadio che si preannuncia semi-vuoto, con l’assenza della tifoseria organizzata. Curva vuota che potrebbe essere solo l’inizio della fine per un calcio diventato ormai industria, come sottolineato dal nostro direttore Paolo Cericola.

QUI PRIMAVERA – In attesa della Lazio dei grandi, prosegue il campionato della Primavera biancoceleste, scesa in campo in caso contro il Frosinone. I canarini hanno avuto la meglio in rimonta sui ragazzi di Inzaghi grazie alla doppietta di Volpe (Qui la cronaca del match). Pioli e il suo vice Murelli hanno osservato attentamente il match dalla tribuna, in compagnia di Klose, Onazi, Cataldi e Keita. Al termine del match il vice Farris, in panchina a causa della squalifica di Inzaghi, ha analizzato la prova dei suoi: “Abbiamo accusato il gol del pareggio”, la sua ammissione. Anche Palombi e Germoni hanno mostrato rammarico per la sconfitta: “Dobbiamo rialzare subito la testa e ritrovare cattiveria e spirito di gruppo“. Il tecnico dei canarini, invece esulta per la vittoria, ma crede molto nelle potenzialità della Lazio: “Lazio costruita per vincere, arriverà in fondo. Il gol ci ha svegliato”, il mesaggio lanciato da Coppitelli.

IL RESTO DELLE NEWS – C’è chi crede in un buon cammino della Lazio Primavera e chi ha le stesse sensazioni per la prima squadra. L’ex Hernan Crespo, attuale allenatore del Modena, è sicuro: “La Lazio ha grandi possibilità quest’anno“. Preoccupato invece il portiere del Napoli Pepe Reina:Scudetto? Possono vincerlo in 7, anche la Lazio“. Infine, domani derby per la Lazio Women; il tecnico De Cosmi: “Venderemo cara la pelle, siamo in crescita“.

Gian Marco Torre

@torre_gm

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati