Restiamo in contatto

NOTIZIE

Villas Boas vuole cancellare la cinquina dell’Arsenal puntando al primo posto nel girone J

L’AVVERSARIA: IL TOTTENHAM. Nelle trasferte europee gli ‘Spurs’ sanno solo pareggiare…

Pubblicato

il

(Getty Images)

L’AVVERSARIA– Giovedì pomeriggio la Lazio avrà il primo match point per cercare di ipotecare il passaggio al turno successivo di Europa League. L’avversario di turno è il Tottenham di Villas Boas, squadra che insidia il suo primo posto a solo due lunghezze di distanza. Per la certezza al passaggio del turno i biancocelesti potrebbero accontentarsi anche di un punto ma molto dipenderà dal risultato di Panathinaikos-Maribor: gli sloveni non devono andare oltre il pari all’Olimpico di Atene. Sarebbe poi sufficiente addirittura una sconfitta se i greci riuscissero a fare bottino pieno, ma in quel caso si perderebbe la vetta della classifica a favore del club londinese. E quindi niente calcoli, la Lazio deve scendere in campo per proporre il proprio gioco e dominare l’avversario, proprio come vuole Vladimir Petkovic.

 IL MOMENTO DEL TOTTENHAM – Reduci dalla pesante sconfitta nel derby contro l’Arsenal (i ‘Gunners‘ si sono imposti con un netto 5-2), gli uomini di Villas Boas si ritrovano oggi a -11 dalla capolista United: gli ‘Spurs‘ sono in ottava posizione a quota 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Il dato più allarmante è che 3 di queste 5 sconfitte sono arrivate nelle ultime tre gare, contro Wigan, Manchester City e appunto Arsenal, inframezzate però dal successo casalingo nello scorso turno di Europa League contro il Maribor. Andamento che sta facendo traballare la panchina di Villas Boas, partito ad inizio stagione con tutt’altre aspettative. Anche il rendimento europeo non è dei migliori se si considera che lontano dal White Hart Lane il Tottenham ha dimostrato di sapere solo pareggiare (l’ultima trasferta vittoriosa risale al successo per 4-0 contro i semi-professionisti irlandesi dello Shamrock Rovers FC nella scorsa edizione dell’Europa League).

D.G.

Probabile formazione (4-2-3-1): 25 Lloris; 28 Walker, 33 Caulker, 5 Vertonghen, 16 Naughton; 6 Huddlestone, 30 Sandro; 7 Lennon, 2 Dempsey, 11 Bale, 18 Defoe (Adebayor). A disp.: 23 Cudicini, 20 Dawson , 19 Dembelé, 22 Sigurdsson, 29 Livermore, 31 Townsend, 10 Adebayor. All.: Villas Boas.

 

TOTTENHAM HOTSPUR

Portieri
23 Carlo Cudicini (ITA)
24 Brad Friedel (USA)
25 Hugo Lloris (FRA)
56 Jonathan Miles (ING)

Difensori
4 Younès Kaboul (FRA)
5 Jan Vertonghen (BEL)
13 William Gallas (FRA)
16 Kyle Naughton (ING)
20 Michael Dawson (ING)
28 Kyle Walker (ING)
32 Benoît Assou-Ekotto (CAM)
33 Steven Caulker (ING)
39 Adam Smith (ING)
55 William Ekong (OLA)
59 Kevin Stewart (ING)
60 Jack Barthram (ING)

Centrocampisti
2 Clint Dempsey (USA)
6 Tom Huddlestone (ING)
7 Aaron Lennon (ING)
8 Scott Parker (ING)
11 Gareth Bale (GAL)
19 Moussa Dembélé (BEL)
21 Jermaine Jenas (ING)
22 Gylfi Sigurdsson (ISL)
27 Iago Falqué (SPA)
29 Jake Livermore (ING)
30 Sandro (BRA)
31 Andros Townsend (ING)
38 Ryan Mason (ING)
46 Thomas Carroll (ING)
47 Jake Nicholson (ING)
58 Dean Parrett (ING)
61 Jack Munns (ING)

Attaccanti
10 Emmanuel Adebayor (TOG)
18 Jermain Defoe (ING)
53 Cameron Lancaster (ING)
54 Alex Pritchard (ING)

Allenatore: André Villas-Boas (POR)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati