Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Visite e primo gol laziale per Matri, Pioli studia le due punte. Marchetti più vicino, la Primavera scopre il calendario

NEWS DELLA GIORNATA – A Formello il mister ha voluto un’amichevole contro il Trastevere dove provare i suoi esperimenti. Intanto Kishna: “Lazio sei la scelta giusta…”

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Nel giorno dell’anniversario dell’ultima vittoria nella ‘San Siro’ rossonera, un ex Milan come Alessandro Matri ha effettuato le visite mediche biancocelesti in clinica Paideia. Il neoacquisto della Lazio è sceso in campo per lamichevole casalinga della squadra di Pioli contro il Trastevere segnando anche un gol in una coppia e un modulo inediti per i capitolini. “Doveva arrivare prima – ha tuonato l’ex capitano biancazzurro Pino Wilson riferendosi allo stesso Matri -. Al mercato della Lazio do 5, mancano i sostituti di Biglia e Klose”. Matri è ovviamente inserito nella lista degli uomini che fanno parte della rosa laziale della Serie A consegnata proprio oggi (CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO). Intanto a parlare è stato il fratello maggiore di Alessandro, Alberto: “Era stato già vicino alla Lazio cinque anni fa ma anche ai tempi di Rimini. Dopo la firma era sollevato, ora vogliamo tornare in Nazionale“.

LAZIONALI – All’allenamento di questa sera non hanno ovviamente partecipato i vari uomini impegnati con le rispettive selezioni in giro per il mondo (CLICCA QUI PER TUTTO IL PROGRAMMA DEI LAZIONALI). Tra loro ci sono Oikonomidis, oggi vicino al gol, ma anche i due olandesi Under 21 Hoedt e Kishna che hanno parlato alla stampa locale. “La Lazio è stata la scelta giusta, anche se non è facile ambientarsi nel calcio italiano”, ha detto l’ex Ajax. Dopo la vittoria dell’Italia che ha faticato con Malta, ha commentato il match Marco Parolo parlando poi anche di Lazio: “Dobbiamo solo correre e lavorare e tutto tornerà come prima. Non bisogna ascoltare le critiche esterne, crediamo nelle nostre qualità e lo dimostreremo”.

CALCIOMERCATO – Terminata la sessione estiva pochi giorni fa in casa Lazio si deve pensare ai rinnovi e ai casi spinosi. Per quanto riguarda Federico Marchetti, come vi avevamo anticipato ieri, giungono altre notizie positive verso un prolungamento del contratto, mentre per Lulic la situazione si fa complicata. Con il rinnovo che non è arrivato, per il bosniaco si potrebbe andare verso la cessione a gennaio. Il 31 agosto è arrivato finalmente Alessandro Matri, ma l’ex Milan un paio di giorni prima era a un passo dal Marsiglia. “Era fatta, poi il nostro allenatore ha bocciato l’operazione e abbiamo preso Lamela”, ha spiegato il presidente dell’OM. Domani invece sarà il giorno di Cristian Ledesma al Santos: l’ex capitano laziale sarà presentato alla stampa dopo aver già effettuato le visite mediche.

LE ALTRE NEWS – E’ stato ufficializzato il calendario della Primavera, che scenderà in campo per la prima giornata il 12 settembre prossimo. La Lazio di Inzaghi ricomincerà da Pescara, mentre il derby arriverà verso la fine del girone. E’ pieno di rimpianti invece Diego Novaretti, ex difensore biancoceleste che qualche settimana fa è tornato in Messico: “Non potevo più sopportare la vita alla Lazio, non ho mai avuto affetto in due anni e io ne avevo bisogno“. Nuova puntata della telenovela Zarate, insieme al Velez condannato a risarcire la Lazio con 6 milioni di euro. I pagamenti non sono arrivati e l’avvocato biancoceleste Gentile ha preso parola: “Ci muoveremo subito per le vie più rapide, se necessario chiederemo il pignoramento degli stipendi di Zarate”.      

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati