Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Volata Champions, la Lazio deve fare la corsa sul Napoli

Pubblicato

il

lazionew-lazio-logo-champions-league-sorteggio-ottavi

LAZIO CHAMPIONS CALENDARI – La sconfitta maturata all’Artemio Franchi di Firenze ha affossato le speranze biancocelesti di raggiungere il quarto posto, l’ultimo utile per l’approdo alla prossima Champions League. In una giornata, la 36esima, che ha visto le affermazioni di Napoli, Atalanta e Milan – clamoroso e roboante lo 0-3 dei rossoneri contro la Juve all’Allianz Stadium, la classifica ha subìto degli inevitabili scossoni. Al secondo posto, appaiatea quota 72, ci sono la Dea e il Milan, che tra le altre cose si scontreranno all’ultima giornata al Gewiss Stadium. La Juventus (69 punti) è scivolata al quinto posto, ad un solo punto dal Napoli (70) quarto ma in svantaggio negli scontri diretti coi partenopei. Oltretutto la situazione tecnica in casa bianconera appare preoccupante, ed il difficile calendario non aiuta.

Le residue speranze della Lazio

La Lazio è sempre sesta, a quota 64 ma con una gara in meno. Il match col Torino si recupererà prima della 38esima di campionato. Ora l’obiettivo dell’undici di Inzaghi è sperare che il Napoli incappi in qualche passo falso: i partenopei sono padroni del loro destino. Vincendole tutte infatti, Gattuso e i suoi arriverebbero per lo meno quarti. La difficoltà aggiuntiva per la banda Inzaghi è cosituita dal fatto che in un ipotetico arrivo a pari punti coi partenopei, questi avrebbero la meglio per via degli scontri diretti favorevoli. La batosta rimediata a Napoli ha lasciato in dote anche questo amaro regalo.

La corsa alla Champions League: il calendario della Lazio e delle altre

CLASSIFICA
Inter 85 punti (35 gare)
Atalanta 72 punti (35 gare)
Milan 72 punti (35 gare)
Napoli 70 punti (35 gare)
Juventus 69 punti (35 gare)
Lazio 64 punti (34 gare)

GARE DA RECUPERARE: Lazio-Torino (24esima giornata) verrà disputata martedì 18 maggio alle ore 20.30)

36ª GIORNATA 
Torino-Milan
Sassuolo-Juventus
Napoli-Udinese
Lazio-Parma
Atalanta-Benevento

37ª GIORNATA
Juventus-Inter
Milan-Cagliari
Roma-Lazio
Fiorentina-Napoli
Genoa-Atalanta

38ª GIORNATA 
Atalanta-Milan
Bologna-Juventus
Napoli-Hellas Verona
Sassuolo-Lazio

Alessio Cherubini

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati