Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Wesley, numeri e caratteristiche del nuovo vice Immobile nel mirino della Lazio

LAZIO WESLEY ATTACCO – Nonostante numeri offensivi da record, in questa finestra di mercato, la Lazio è pronta a rivoluzionare il reparto d’attacco…

Pubblicato

il

LAZIO WESLEY ATTACCO – Nonostante numeri offensivi da record, in questa finestra di mercato, la Lazio è pronta a rivoluzionare il reparto d’attacco: Ciro Immobile rimarrà il punto di riferimento di un settore offensivo che vedrà partire quasi sicuramente Anderson e probabilmente Caicedo. L’ecuadoregno, arrivato in estate dall’Espanyol, è apprezzato da Inzaghi per il suo sacrificio ma davanti la porta avversaria non ha dimostrato quella vena realizzativa di cui è alla ricerca la Lazio: solamente 3 gol segnati in campionato in 22 presenze. Sono questi i numeri che hanno convinto la Lazio ad andare alla ricerca di nuovo vice Immobile che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe rispondere al nome di Wesley Moraes Ferreira da Silva, noto semplicemente come Wesley. Il Bruges, attuale club del brasiliano, valuta il suo calciatore 10 milioni e la Lazio è pronta ad intavolare le trattative per regalare ad Inzaghi il nuovo attaccante.

CARRIERA, NUMERI E CARATTERISTICHE – Classe 1996, cresciuto in patria nelle giovanili dell’Itabuna, il brasiliano è stato acquistato giovanissimo dal Trencin, squadra del campionato slovacco. Nei suoi primi sei mesi in Europa ha messo a segno 6 reti in 18 presenze, di cui 2 nel preliminare di Champions contro la Steaua Bucarest, attirando su di se l’attenzione del Club Bruges che, nel gennaio del 2016, lo ha prelevato dal club slovacco per un milione di euro. In Belgio grazie ai suoi 14 gol in 51 presenze ha contribuito alla conquista di due campionati e le buone prestazioni di quest’anno gli hanno garantito il titolo di miglior giovane del campionato belga. Wesley, 1.91 di altezza e un fisico possente, sarebbe nelle idee della Lazio il nuovo vice Immobile ma per caratteristiche potrebbe giocare accanto al bomber biancoceleste o qualche metro più indietro. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante ha già visitato Formello e nel caso in cui la trattativa andasse a buon fine, spetterà ad Inzaghi il compito di esaltare le sue qualità.

A.P.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati