ZOOM SULL’AVVERSARIA. Domani la Lazio affronterà in amichevole l’U.Cluj: tra i romeni, un ex

Appuntamente a Fiuggi, ore 18…

Il Fotbal Club Universitatea Cluj SA, spesso abbreviato in FC Universitatea Cluj o U Cluj, è una società di calcio con sede a Cluj-Napoca, in Romania. Questa squadra non va confusa con il Cluj, l’altra compagine della cittadina romena. Inizialmente era parte del CS Universitatea Cluj, club fondato nel 1919. Nel 1994 divenne un club di calcio professionistico con il nome di CFM Universitatea Cluj (Clubul de Fotbal Municipal Universitatea Cluj).

Non si tratta certamente di un top club: infatti, l’unico trofeo vinto in tutta la sua storia è la Coppa di Romania, nel lontano 1965. Al termine della Liga II 2009-2010 è di nuovo promossa in Liga I arrivando seconda dietro l’FCM Targu Mures dopo aver battuto 3-1 all’ultima giornata il Minerul Lupeni.

Nella scorsa stagione, l’Universitatea Cluj si è classificata all’ottavo posto nella massima serie romena.

Nella rosa della squadra romena, oltre agli italiani Ascoli e Bonatti, c’è anche un ex biancoceleste: si tratta di Alfonso Roberto Delgado, il giocatore spagnolo che è stato tesserato nella Lazio. Nel 2000 2001 ha vinto il titolo con i Giovanissimi Nazionali e tra il 2003 e il 2005 è stato accostato alla prima squadra.

ECCO LA ROSA:

Portieri: Matache, Popa, Bosneag

Difensori: Buhus, Mendy, Szìlàgyi, Pelé, Abrudan, Izovranu, Bazzi, Ungurusan, Busca, Bostina, Munteanu, Ascoli, Bonatti.

Centrocampisti: Menassel, Pacurar, Delgado, Voican, Castro, Baldé, Gheorghe, Toba.

Attaccanti: Niculescu, Machado, Anthony, Lemnaru, Cristea

 

 

L.B.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.