Restiamo in contatto

ARBITRI

GIANNOCCARO, un portasfortuna negli ultimi due incroci

OCCHIO AL FISCHIETTO – L’arbitro pugliese aveva dei buoni precedenti con la squadra biancoceleste fino alla sconfitta di Siena del 18 febbraio scorso…

Pubblicato

il

LAZIO-TORINO Lulic  Giannoccaro

OCCHIO AL FISCHIETTO – Antonio Danilo Giannoccaro, l’arbitro designato per dirigere Cagliari-Lazio di domenica pomeriggio. Classe ’71, nato a Veglie, il fischietto pugliese aveva dei buoni precedenti con la squadra biancoceleste. Già, aveva. Perché le ultime due gare in cui la Lazio e Giannoccaro si sono trovati di fronte hanno visto la formazione di Petkovic perdere nettamente.

Prima la sconfitta di Siena per 3-0, il 18 febbraio 2013, una delle peggiori gare di tutto il campionato laziale. Poi lo 0-2 casalingo contro la Juventus, del 15 aprile scorso. Fino a queste due partite sciagurate per i biancocelesti, Giannoccaro aveva un “buon rapporto” con la Lazio. Prima di Siena, infatti, con lui la Lazio aveva vinto per sei volte, due erano stati i pareggi e una sola la sconfitta.

Con 19 partite, Giannoccaro è la giacchetta nera più impiegata in questo campionato di Serie A. Ha diretto il Cagliari ben 12 volte in carriera: cinque volte i sardi hanno ottenuto i tre punti, quattro il pareggio, mentre le sconfitte sono state tre.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati