Restiamo in contatto

ARBITRI

OCCHIO al FISCHIETTO:
CALVARESE, l’incubo del PARMA che solo una volta ha diretto la LAZIO

Nell’unico precedente in cui l’arbitro abruzzese si è trovato di fronte ai biancocelesti, la Lazio ha portato a casa i tre punti. Era il 27 novembre…

Pubblicato

il

AS Bari v Cagliari Calcio - Serie A

OCCHIO AL FISCHIETTO – Domenica pomeriggio Gianpaolo Calvarese dirigerà per la seconda volta in carriera la Lazio. L’arbitro di Teramo, classe 1976, è uno dei più giovani della Serie A. Debutta, infatti, nella massima serie nel maggio del 2009.

Nell’unico precedente in cui il fischietto abruzzese si è trovato di fronte ai biancocelesti, la Lazio ha portato a casa i tre punti. Era il 27 novembre 2012: all’Olimpico l’Udinese veniva travolta per 3-0 (gol di Gonzalez, Klose e Hernanes). Fino ad ora, dunque, un arbitro portafortuna per la squadra di Petkovic.

Non sorride, invece, il Parma. In questo campionato la formazione guidata da Donadoni ha incrociato tre volte l’arbitro 37enne: due sono state le sconfitte, uno il pareggio. Da segnalare, però, che le partite in questione sono state giocate tutte lontano dal Tardini.

Calvarese è un direttore di gara poco incline alle espulsioni dirette: solo un cartellino rosso sventolato su 14 gare in Serie A ( e due doppie ammonizioni). Con la sua direzione il segno 1 è uscito il 57,14% delle volte, la X il 23,81 %, mentre il segno 2 ha una media del 19,05%.

f.gl.

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati